Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Comunali, a 56 ore dallo scrutinio risultato ancora non ufficiale a Reggio Calabria

Calabria

Comunali, a 56 ore dallo scrutinio risultato ancora non ufficiale a Reggio Calabria

Pubblicato

il

urna per elezioni comunali

Il motivo è nella lungaggine dei presidenti e degli scrutatori di tre sezioni che sono andati oltre il limite massimo fissato dalla legge. Ora la conta voti passata a Ufficio elettorale per ritardi sezioni
.

REGGIO CALABRIA – A distanza di 56 ore non c’è ancora il risultato definitivo delle elezioni comunali svoltesi domenica e lunedì scorsi per l’elezione del sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale di Reggio Calabria. A determinare il ritardo la lungaggine dei presidenti e degli scrutatori di tre sezioni che sono andati oltre il limite massimo fissato dalla legge per la conclusione dello scrutinio. Operazione che è passata così all‘Ufficio elettorale centrale di palazzo San Giorgio che ha concluso il lavoro su due delle sezioni ritardatarie. Per la terza, i lavori sono in corso e dovrebbero essere ultimati entro la serata. Solo successivamente, secondo quanto si è appreso, dovrebbe essere aggiornato il sito del Ministero dell’Interno. Sempre secondo quanto si è appreso, sarebbero in corso anche delle verifiche su alcune altre sezioni già calcolate per i risultati parziali.

Aggiornamento

Si è concluso in serata lo spoglio delle schede delle comunali a Reggio Calabria, dopo quasi 60 ore dall’apertura delle urne. Risultato definitivo che non cambia quanto già si sapeva da martedì pomeriggio e cioè che andranno al ballottaggio il candidato di centrosinistra, il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, che ha ottenuto il 37,17% dei consensi, e quello del centrodestra, indicato dal leader della Lega Matteo Salvini, Antonino Minicuci, con il suo 33,69%. Al terzo posto l’ex componente della segreteria nazionale del Pd ed ex assessore della Giunta Falcomatà, Angela Marcianò, sostenuta da liste civiche e dal Movimento sociale. Solo il 2,40% per il candidato 5 Stelle Fabio Foti, mentre il massmediologo Klaus Davi ha ottenuto il 4,68%.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA