Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Corigliano-Rossano 7 nuovi positivi. Il sindaco “sono tutti in quarantena domiciliare”

Ionio

A Corigliano-Rossano 7 nuovi positivi. Il sindaco “sono tutti in quarantena domiciliare”

Pubblicato

il

Il sindaco Flavio Stasi “si tratta di concittadini che avevano contatti frequenti con i casi precedenti. Questi dati non devono farci diventare catastrofici, ma semplicemente farci restare nella realtà. Dobbiamo convivere con l’esistenza di questo virus finché non avremo un vaccino”.

.

CORIGLIANO – ROSSANO (CS)- Ci sono altri 7 nuovi contagi nel territorio di Corigliano-Rossano dove continuano gli screening e i tamponi da parte dei sanitari per circoscrivere i contatti ed eventuali nuovi positivi. A darne comunicazione il sindaco Falvio Stasi “così come vi avevo detto l’altro ieri, vi tengo aggiornati rispetto alla diffusione del Covid-19 in città. Purtroppo oggi non possiamo di certo esultare – scrive il sindaco – dal momento che, a seguito dei tamponi effettuati nelle ultime ore, altri 7 nostri concittadini sono risultati positivi.Inutile nascondersi, non è di certo un dato confortante. Si tratta fondamentalmente di nostri concittadini che avevano contatti frequenti con i casi precedenti, a dimostrazione di come il Dipartimento Prevenzione faccia uno screening accurato per ogni singolo caso”.

“Tutti i nuovi positivi – sottolinea Stasi – sono stati posti in quarantena domiciliare, nessuno presenta sintomi acuti ed ora lo stesso Dipartimento si sta occupando di continuare a monitorare la situazione per impedire la diffusione del virus. Sottolineo ancora una volta, anche alla luce dei dati di oggi, che non siamo in una fase di lockdown (che non vogliamo e ci auguriamo che mai si ripeta), ma allo stesso tempo non dobbiamo far finta che il virus non esista o che il lockdown non ci sia mai stato. Questi dati non devono farci diventare catastrofici, ma devono semplicemente farci restare nella realtà, ovvero continuare a vivere le nostre vite consapevoli di dover convivere con l’esistenza di questo virus finché non avremo un vaccino. Stasi ha poi rivolto un’appello a tutti i cittadini nell’osservare “la massima attenzione su tutte le norme di sicurezza, a partire dal distanziamento a finire all’utilizzo di mascherina, non è quindi una scelta da poter compiere in base alle nostre attitudini o opinioni, ma è un dovere. Abbiamo già dimostrato di saperlo fare, per cui possiamo farlo di nuovo, con serenità ma con la massima attenzione”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA