Rende
Coronavirus, due positivi in una casa famiglia che ospita migranti a Rende
La task force dell’Azienda sanitaria di Cosenza è al lavoro per ricostruire la catena dei contatti. I due migranti regolari sono ospiti di una casa famiglia nel territorio di Rende
RENDE – La task force dell’Asp di Cosenza ha avviato l’indagine epidemiologica e disposto i tamponi su tutte le persone che sono venute a contatto con le due persone positive e che risiedono nella casa famiglia. Secondo quanto emerso, il primo caso di positività è stato accertato dopo che uno degli ospiti, un migrante regolare sul territorio italiano, avrebbe accusato i sintomi del Covid 19 presentandosi nella notte tra venerdì e sabato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza, dove è stato sottoposto al tampone che ha dato esito positivo.
L’altro migrante invece, anche lui con sintomi del coronavirus, nelle ore successive ha chiamato i sanitari del 118. Eseguito il tampone, anche questo è risultato positivo. La task force dell’azienda sanitaria di Cosenza ha subito attivato i protocolli per circoscrivere un eventuale focolaio e disposto l’esecuzione dei tamponi agli ospiti della casa famiglia che sarebbero in tutto 37.
Social