Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Aprigliano, anche FI Piano Lago contro lo spostamento dell’Urb

Provincia

Aprigliano, anche FI Piano Lago contro lo spostamento dell’Urb

Pubblicato

il

Lo spostamento del centro Urb di Aprigliano contestato da più parti. La struttura in provincia di Cosenza è diventata un’eccellenza. Contro questa decisione anche Forza Italia Piano Lago

 

PIANO LAGO (CS) – Lo spostamento del Centro ricerche ed analisi dell’AIL di Aprigliano verso Cosenza del quale in queste ore si sta discutendo, preoccupa anche il presidente di Forza Italia – Piano Lago, Gaetano Greco, che raggruppa diversi comuni del Savuto e Casali. In una nota il presidente sottolinea infatti come “il laboratorio di ricerca gestito dall’AIL, che si occupa sia dell’attività di ricerca per i tumori del sangue sia della diagnostica, è una realtà unica e certificata in Calabria per alcuni tipi di esami ematologici. Il laboratorio nel suo lavoro è efficientissimo. Per questo non si capisce – spiega Greco – perché i nuovi commissari dell’ASP e dell’Azienda ospedaliera vorrebbero spostarlo quando per loro i costi sono nulli, visto che il personale e le apparecchiature sono pagate dall’Ail”.

Gaetano Greco esprime pertanto preoccupazione visto che “il territorio si vedrebbe depredato di un centro all’avanguardia e che questo smembramento sia l’inizio di una chiusura totale anche del centro ASP prelievi il quale in questi anni soprattutto per chi nel nostro territorio ha difficoltà di movimento è stato e speriamo conti ad essere un punto di riferimento”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA