Calabria
Coronavirus, un nuovo positivo in Calabria. I contagi totali salgono a 1.184
Arriva dalla provincia di Reggio Calabria il nuovo contagio certificato dal bollettino della Regione che porta a 1.184 i casi accertati comprese le vittime e i guariti
.
COSENZA – Dopo due giorni senza contagi c’è un nuovo positivo in Calabria che porta a 1.184 i casi totali comprese le vittime e i guariti a fronte, comunque, di un basso numero di tamponi come sempre accade nel fine settimana. Sono in totale 98.703 i tamponi effettuati in Calabria, 1032 in più rispetto a ieri. Il nuovo positivo arriva dalla provincia di Reggio Calabria ed è stato intercettato grazie allo screening pre-ricovero.
Salgono a 27 le persone ancora positive al coronavirus in Calabria, con un incremento di una persona in più rispetto a ieri. Terzo giorno senza variazioni sul numero dei i guariti. Restano complessivamente 1.060 i guariti in tutta la Calabria. Per quanto riguarda le persone che si trovano in ospedale, sono 4 i pazienti ricoverati con sintomi: tre al Gom di Reggio Calabria e una a Catanzaro. Le vittime da coronavirus sono in totale 97. Infine restano 23 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, una più di ieri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 6.922.
Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti
Catanzaro
1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti
Cosenza
2 in isolamento domiciliare; 433 guariti; 34 deceduti
Reggio Calabria
3 in reparto; 16 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti
Crotone
1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia 3 in isolamento domiciliare; 77 guariti; 5 deceduti
Social