Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, ‘Tute gialle’ chiedono stipendi puntuali. “Situazione insostenibile”

Cosenza

Cosenza, ‘Tute gialle’ chiedono stipendi puntuali. “Situazione insostenibile”

Pubblicato

il

Il sindacato Usb Cosenza annuncia per i prossimi giorni azioni sindacali al fine di tutelare i diritti e la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici

 

COSENZA – Incertezza, ritardi nei pagamenti e piano ferie non programmato. È quanto denuncia il sindacato Usb Cosenza, in merito alla situazione che “riguarda i dipendenti di Ecologia Oggi Spa. Questi ultimi si trovano a vivere e a lavorare in una condizione di profonda incertezza e preoccupazione ormai da troppo tempo”.

“Ad oggi   – prosegue la nota sindacale – non si ha contezza dell’accredito degli stipendi del mese di maggio e non è stato disposto il piano ferie. Inoltre regna l’assoluto silenzio in merito alla quattordicesima che, secondo il contratto, dovrebbe essere corrisposta entro il 30 giugno. Gli operai e le operaie non possono più sopportare ritardi, mancanze e il conseguente clima di tensione che si respira nell’azienda. La crisi economica che ha investito il Comune di Cosenza ha contribuito ad incrinare evidentemente i rapporti tra l’amministrazione comunale e i vertici di Ecologia Oggi Spa, ma a pagare le conseguenze non possono essere le tute gialle. Oltre cento famiglie, molte delle quali monoreddito, sono ormai esasperate, costrette ad affrontare spese e scadenze senza la certezza della retribuzione mensile. Nei prossimi giorni metteremo in campo le necessarie azioni sindacali al fine di tutelare i diritti e la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA