Calabria
Un nuovo contagio in Calabria, arriva ancora dal “Vibo Center”. Controlli a tappeto dell’Asp
Il nuovo positivo arriva dalla provincia di Vibo ed è una persona entrata in contatto all’interno del “Vibo Center” con il 39enne di origini pakistane impiegato come magazziniere in un negozio del Centro commerciale e trovato positivo 3 giorni fa. L’asp ha avviato un controllo capillare di tutti i possibili contatti delle due persone
.
COSENZA – C’è un nuovo contagio in Calabria certificato nelle ultime 24 ore. La persona a cui è stato riscontrato il coronavirus arriva dalla provincia di Vibo Valentia ed è una donna che lavora nel negozio gestito da cinesi all’interno del Vibo Center e venuta a contato con il magazziniere dello stesso negozio che tre giorni, dopo un ricovero d’urgenza per infarto, è stata accertata la positività di. L’Asp di Vibo ha immediatamente iniziato un controllo di tutti i possibili contatti effettuando diversi tamponi e ponendo da subito le persone in isolamento mentre il dipartimento di Prevenzione ha subito disposto la chiusura di due locali al piano terra con immediata sanificazione.
Il caso di oggi porta il totale dei contagi in Calabria a 1.162 comprese le vittime e i guariti. Ad oggi sono stati effettuati 79.193 tamponi, 1.192 in più rispetto a ieri. Per quanto riguarda i dati sul contagio, restano ancora positive al Covid-19 in totale 45 persone, con un decremento di 2 unità rispetto a ieri. Nella provincia di Crotone non ci sono più persone positive. Cresce ancora di 5 persone il numero di guariti. Sono complessivamente 1.020. Da due settimane non si registrano decessi in Calabria e le vittime da coronavirus restano in totale 97. Rispetto al dato di ieri scende il numero di persone ricoverate: restano 15 i pazienti in ospedale con sintomi: 14 sono a Catanzaro e uno all’Annunziata di Cosenza mentre è stato posto in isolamento il paziente ricoverato al Gom di Reggio Calabria. Il paziente di Vibo Valentia risultato positivo e ricoverato 3 giorni fa si trova ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Universitario di Catanzaro. Non ha esigenze rianimatorie, ma dovendo essere monitorato dopo l’infarto del miocardio, rimane degente in terapia intensiva. Infine rimanono 29 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 1 meno di ieri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 5.466.
Territorialmente i casi positivi sono così distribuiti
Catanzaro
14 in reparto; 1 in rianimazione; 2 in isolamento domiciliare;167 guariti; 33 deceduti
Cosenza
1 in reparto; 19 in isolamento domiciliare; 414 guariti; 34 deceduti
Reggio Calabria
7 in isolamento domiciliare; 251 guariti; 19 deceduti
Crotone 112 guariti; 6 deceduti
Vibo Valentia
1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti
Social