Situazione sotto controllo e circa un centinaio i tamponi effettuati nei posti di controllo istituiti a Fransciento sulla A2 del Mediterraneo e a Roseto Capo Spulico sulla Statale 106. Controlli anche sulla Statale 18 nel territorio di Tortora
.
COSENZA – Sono già un centinaio di tamponi fatti nei posti di controllo allestiti sulla’autostrada A2 e sulla statale 106 sui rientri dei calabresi bloccati in altre regioni dal lockdown e che da oggi possono fare rientro al proprio domicilio. Oltre ai controlli effettuati nelle stazioni ferroviarie (qui la situazione a Paola), sotto controllo ci sono anche i due punti nevralgici della regione dal punto di vista delle strade. Situazione per ora assolutamente sotto controllo e poche le irregolarità riscontrate.
Le postazioni si trovano a Frascineto, nell’area di servizio “Frascineto Ovest” sulla A2 del Mediterraneo, dove sono attive sei squadre con medici e infermieri. La seconda è a Roseto Capo Spulico sulla Statale 106 jonica, nei pressi del Castello, dove ci sono anche due pattuglie di carabinieri della compagnia di Corigliano e a due pattuglie della Guardia di finanza del Gruppo Sibari. Controlli effettuati anche a Tortora lungo la statale 18 Tirrena inferiore. Nelle prossime ore è atteso un aumento del flusso di viaggiatori e di tamponi il cui esito verrà comunicato nel giro di 24/72 ore al diretto interessato e alle strutture preposte. Il tampone sarà ripetuto nei prossimi giorni ed in caso di doppia negatività il soggetto interessato potrà sospendere anzi tempo la quarantena.
