Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Abbandonano rifiuti vicino ad un torrente. In sei beccati da alcuni documenti e multati

Ionio

Abbandonano rifiuti vicino ad un torrente. In sei beccati da alcuni documenti e multati

Pubblicato

il

I trasgressori individuati da alcuni documenti finiti nella spazzatura. In un’altra attività di controllo i carabinieri forestali hanno accertato l’estirpazione abusiva di 50 alberi di ulivo e multato una persona con 50.000 euro

.

CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – I carabinieri forestali di Rossano hanno contestato a sei persone del luogo l’abbandono di rifiuti non pericolosi. In particolare durante un controllo nei pressi del Torrente Colognati si è accertato l’abbandono di rifiuti non pericolosi di vario genere avvenuto in modo incontrollato. I militari hanno trovato al loro interno documentazione cartacea in disuso che ha potuto identificare e quindi poter risalire ai trasgressori ai quali sono state contestate sanzioni amministrative di seicento euro con obbligo di rimozione del materiale smaltito illecitamente.

Altra attività di controllo è stata effettuata in località “Pennino Donnanna”, nel comune di Corigliano – Rossano, in particolare nell’area urbana di Rossano dove si è accertato l’estirpazione abusiva di cinquanta piante di ulivo. Dal controllo effettuato dalla stazione dipendente dal Gruppo CC Forestale di Cosenza diretto dal Ten. Col. Vincenzo Perrone è emerso che l’attività di estirpazione delle piante è avvenuta in assenza di autorizzazione da acquisire preventivamente presso l’Autorità competente. Si è pertanto proceduto ad elevare sanzione amministrativa per 50.000euro al trasgressore.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA