Cosenza
Cosenza, smantellata opera abusiva che vendeva piante. Aveva ‘recintato’ la fermata del bus
Individuato il responsabile della condotta illecita il quale aveva chiuso, a modo baracca, la fermata dell’autobus e ingrandito la stessa con pensiline in legno e coperture in lamierato
COSENZA – Il Nucleo decoro urbano della Polizia Municipale di Cosenza, guidato dall’Isp. Luca Tavernise, in sinergia con i carabinieri di Cosenza, è intervenuto in via Metaponto, nei pressi di via degli Stadi, dove da tempo insisteva un manufatto abusivo destinato a deposito e alla vendita di piante ornamentali. Sul posto è stato individuato il responsabile della condotta illecita il quale aveva chiuso in pratica anche la fermata dell’autobus e ingrandito la stessa con pensiline in legno e coperture in lamierato.

Presenti sul posto, anche laterizi edili tali da far presumere l’intenzione di ampliare, in muratura, l’eventuale superficie pubblica da occupare. Si è individuato anche un allaccio elettrico ad un contatore presente a circa 100 mt dal manufatto e l’intestatario dello stesso non ha sporto alcuna denuncia di furto di energia. L’abuso edilizio è stato smantellato nell’immediatezza delle operazioni e sono ancora in corso ulteriori indagini di ufficio. Il controllo del territorio è da sempre la priorità dell’amministrazione comunale e che impegna il nucleo decoro urbano in molteplici attività a più ampio raggio.


Social