Calabria
Investe un pedone e scappa, arrestato. Era sotto l’effetto di alcol
Il pirata della strada è stato rintracciato perchè nell’impatto con il pedone, ha perso lo specchietto retrovisore. E’ stato trovato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito
NOCERA TERINESE (CZ) – I carabinieri sono intervenuti a seguito di una telefonata e giunti sul posto hanno trovato un uomo riverso a terra sul marciapiede. A soccorrerlo c’erano i sanitari del 118. Grazie alle testimonianze di alcune persone che avevano assistito alla scena dell’investimento del pedone, il pirata della strada è stato individuato e arrestato. Si tratta di T.B. 42 anni, risultato con un tasso alcolemico di 2,30 g/l, ben oltre i limiti consentiti. L’uomo, domenica scorsa, nel tardo pomeriggio, ha investito un pedone e non si è fermato a prestare soccorso. Nell’impatto però ha perso lo specchietto retrovisore dell’auto e così i Carabinieri in poco tempo lo hanno individuato.
Grazie anche alle testimonianze di alcuni passanti sono riusciti a ricostruire l’accaduto: l’auto di colore scuro viaggiava a velocità sostenuta per le vie del centro di Nocera e, raggiunto un punto in cui la carreggiata era più stretta a causa di altre auto parcheggiate, avrebbe centrato il malcapitato scaraventandolo a terra e procurandogli la rottura della caviglia e la contusione di gomito e anca. T.B. è stato arrestato dai Carabinieri e, a seguito dell’udienza di convalida nel Tribunale di Lamezia Terme, gli è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Social