Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Da agricoltori a coltivatori di marijuana, arrestati padre e figlio. Nei guai anche un 37enne

Calabria

Da agricoltori a coltivatori di marijuana, arrestati padre e figlio. Nei guai anche un 37enne

Pubblicato

il

Padre e figlio residenti a Catanzaro, sono stati arrestati con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno rivenuto diversi sacchi di juta colmi con 5 chili di marijuana. In manette anche un 37enne di Tropea. Nascosto nell’armadio mezzo chilo di “erba”

.
CATANZARO – Sacchi di juta colmi di marijuana. La scoperta è stata fatta dai carabinieri delle Stazioni di Pentone e Gimigliano, collaborati dal nucleo cinofili di Vibo Valentia, che hanno arrestato due persone, padre e figlio residenti a Catanzaro, con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari avevano notato i due recarsi spesso nella zona di Pentone, ai confini con il comune di Gimigliano, in un terreno di loro proprietà.

Un atteggiamento che sarebbe stato notato anche nelle ore notturne, al punto da insospettire i carabinieri che hanno deciso di far scattare una perquisizione che ha portato al rinvenimento di numerosi sacchi di juta già pieni di foglie e infiorescenze di marijuana. Complessivamente oltre cinque i chilogrammi rinvenuti assieme a diverse piante alte oltre due metri ancora nel terreno. Per i due uomini è scattato l’arresto e su disposizione del magistrato, sono stati ristretti nella propria abitazione catanzarese in attesa della convalida.

 

Mezzo chilo di marijuana nell’armadio, arrestato 37enne

Nei guai è finito anche un 37enne di Tropea arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, mentre eseguivano il routinario controllo del territorio, hanno notato C.A., di 37 anni, sull’uscio della propria abitazione. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha immediatamente assunto un’espressione nervosa allontanandosi in maniera schiva dall’abitazione. Tale comportamento ha fatto insospettire i militari che hanno dunque proceduto alla perquisizione personale e domiciliare. L’operazione ha fugato i dubbi degli militari. Infatti, nascosti in un armadio, erano presenti 4 involucri sottovuoto contenenti sostanza stupefacente per un totale di circa 500 grammi. Nel resto della dimora invece sono stati rinvenuti bilancini e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il 37enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari. Presso il Tribunale di Vibo Valentia si è celebrato il rito direttissimo. Il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA