Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Comune di Caloveto spinge sulla differenziata

Ionio

Il Comune di Caloveto spinge sulla differenziata

Pubblicato

il

Sui sacchi depositati in modo non adatto sarà apposto un adesivo con la dicitura rifiuto non conforme

 

CALOVETO – Differenziare i rifiuti. L’invito parte dall’amministrazione comunale di Caloveto. L’emergenza regionale rifiuti può e deve essere governata attraverso un’efficiente ed efficace raccolta differenziata, che veda protagonisti consapevoli i cittadini e la famiglie, giovani e adulti. È soltanto dal basso che può essere attivato ed accompagnato quel cambiamento di mentalità e quelle abitudini virtuose ed eco-sostenibili capaci di contribuire a ridurre sensibilmente la quantità di rifiuti da conferire in discarica.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza che, invitando la comunità a condividere con senso civico e prospettive di sviluppo durevole tutte le buone pratiche per una corretta raccolta, sottolinea che l’obiettivo del Comune è quello di arrivare al 70% di differenziata nel prossimo triennio.

La Tecnews Srl, nuova ditta affidataria del servizio di raccolta rifiuti per i prossimi 3 anni, ha avviato oggi (martedì 1° ottobre) la raccolta su tutto il territorio comunale.

Resta invariato il calendario che i cittadini devono rispettare. Si continuerà a raccogliere l’umido lunedì, giovedì e sabato. Carta e cartone di venerdì. Il vetro verrà prelevato sabato. L’indifferenziata e i pannolini il martedì. Il multimateriale (plastica e lattine) dovrà essere depositato il mercoledì. I rifiuti ingombranti e Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) saranno prelevati gratuitamente prenotando il servizio tramite il numero 3488110261.  Sui sacchi depositati in modo non adatto sarà apposto un adesivo con la dicitura rifiuto non conforme. Per evitare sanzioni il responsabile della violazione è tenuto a ritirarlo entro due ore successive al termine dell’orario di raccolta.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA