Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Non solo OSS precari: in 1.045 passano al concorso, ma il sistema si blocca

Calabria

Non solo OSS precari: in 1.045 passano al concorso, ma il sistema si blocca

Pubblicato

il

Con una lettera in redazione gli idonei rivendicano la prosecuzione del concorso a tutt’oggi bloccato “capiamo e auguriamo ai 92 O.S.S della Coop Service una risoluzione delle loro vertenza. Ma noi 1.045 idonei chiediamo a Cotticelli di far proseguire il concorso come prevede la legge”

.

COSENZA – “Siamo i 1045 O.S.S che lo scorso Aprile hanno superato la preselezione del concorso indetto dall’ AO COSENZA, concorso successivamente bloccato dall’inserimento del nuovo commissario con i vari decreti che ad oggi hanno solo penalizzato la sanità calabrese sempre più. Negli ultimi giorni stiamo assistendo a varie proteste. Nello specifico i 92 O.S.S  dipendenti della “Coop Service” che chiedono ad alta voce, dopo essere stati informati che il loro rapporto di lavoro terminerà il prossimo 30 settembre, di essere assorbiti dall’Azienda Ospedaliera, ma questo è un problema loro che speriamo per loro si risolva nel migliore dei modi. Ma, allo stesso tempo, noi 1045 idonei a proseguire il concorso, chiediamo che tale venga portato avanti e i successivi vincitori possano, come la legge prevede, essere assunti dall’azienda perché ad oggi l’unico modo per diventare dipendenti pubblici è questo “vincere un concorso”

Chiediamo al commissario ad Acta Cotticelli di sbloccare il concorso per far si che il fabbisogno territoriale possa avere un bacino di personale da dove attingere per coprire le figure mancanti che ad oggi l’azienda necessità. Non facciamo la guerra alle varie proteste ma vogliamo portare avanti la nostra e non ci fermeremo più perché è un nostro diritto”.

https://www.quicosenza.it/news/calabria/312528-sanita-e-precari-licenziati-parlano-gli-idonei-perche-nessuno-sostiene-la-legalita?fbclid=IwAR2adfRIlQP9dXrZBuEopU9AsXVuCQ6q7ifv4gFfqp8Db7g4ZYpbYoNlO_8

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA