Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sanità: Cotticelli autorizza le richieste dei sindaci dell’Alto Ionio

Provincia

Sanità: Cotticelli autorizza le richieste dei sindaci dell’Alto Ionio

Pubblicato

il

Incontro positivo e fruttuoso quello dei sindaci e degli amministratori dell’Alto Ionio con il commissario per la sanità calabrese, Saverio Cotticelli

 

TREBISACCE – Incontro positivo e fruttuoso quello dei sindaci e degli amministratori dell’Alto Ionio con il commissario per la sanità calabrese, Saverio Cotticelli. E pare proprio che il commissario abbia già autorizzato tutte le richieste: aumento del personale nel Pronto soccorso e per il 118, sostituzione immediata del personale in pensionamento mediante l’attivazione delle graduatorie concorsuali e acquisto della risonanza aperta.

«Il commissario Cotticelli – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo – ha immediatamente disposto l’appalto delle sale operatorie e la presenza nelle zone montane del medico di base tutti i giorni, almeno per tre ore consecutive. Lo stesso autorizzerà l’aumento delle ore agli ausiliari socio-sanitari che lavorano nei vari ospedali. Infine autorizzerà per l’estate altre tre postazioni di 118 (Sibari, Roseto e Oriolo) con volontari, potenziando la rete delle emergenze – urgenze. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro nell’interesse dell’intero comprensorio, avendo una visione generale dei problemi e bandendo ogni forma di campanile. Quando lavoriamo insieme raggiungiamo importanti traguardi. Ci sentiamo gratificati e soddisfatti del risultato raggiunto».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA