Calabria
Ci risiamo, ancora violenze fisiche sui bambini. Sospese due maestre nel catanzarese
Per gli investigatori dalle indagini è emerso un “quadro sistematico e ingiustificato di abusi”. L’indagine dei carabinieri partita dopo la denuncia di una mamma
.
SAN SOSTENE (CZ) – Nuovo caso di presunti maltrattamenti sui bambini all’interno di una scuola. Due maestre di una scuola elementare della frazione marina di San Sostene, nel catanzarese, sono state sospese dal lavoro per 12 mesi in esecuzione di un provvedimento del GIP su richiesta della Procura di Catanzaro. Dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Soverato, sarebbe emerso, secondo quanto riferito dagli investigatori, un “sistematico ed ingiustificato quadro di violenze fisiche e verbali adottate dalle insegnanti nei confronti dei bambini“.
Il provvedimento è stato notificato alle due insegnati dai carabinieri della Stazione di Davoli. La misura è scaturita dalle indagini avviate dai carabinieri della Compagnia di Soverato dopo la denuncia presentata dalla madre di uno dei bambini che frequenta la scuola. Il reato contestato alle due è maltrattamenti contro familiari, conviventi o persone affidate per ragioni di educazione.
Immagine di repertorio
Social