Provincia
Cetraro, riapre la scuola vela federale del Centro Velico Lampetia
Ripartono i corsi di vela del centro velico che mette a disposizione 20 yacht tra derive e barche a chiglia per dare a tutti gli allievi la possibilità di apprendere le nozioni relative all’arte marinaresca
.
CETRARO (CS) – Il Centro Velico Lampetia – AD, associazione velica tra le più importanti presenti nel territorio calabrese, con l’arrivo dell’estate riparte con la Scuola di Vela 2019 aperti a tutti, a partire dai sei anni compiuti, e svolti a bordo di piccole barche scuola adatte a bambini e ragazzi e su imbarcazioni d’altura ormeggiate nel porto di Cetraro, per dare a tutti la possibilità di praticare lo sport della vela.
Il parco barche è costituito da oltre 20 yacht suddivisi in derive (singolo, doppio o in equipaggio) – adatte a bambini e ragazzi – e barche a chiglia, ormeggiate nella darsena, per dare agli allievi la possibilità di apprendere le nozioni relative all’arte marinaresca. Oltre alla Scuola Vela federale, il CVL organizza campionati d’altura – in programma fino all’8 settembre 2019 – e regate come il Pantavela, giunta quest’anno alla 35^ edizione, per divulgare lo sport della vela e dare modo ai corsisti di partecipare alle regate e approfondire le conoscenze marinaresche. La base nautica è situata nella splendida cornice del porto turistico di Cetraro – Marina Resort, Bandiera Blu 2019. Per i dettagli dei corsi potete contattare la direzione della Scuola di Vela, telefonando ai numeri 340.8728417 – 338.5928705 o consultare il sito Web oltre che sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.

Social