Provincia
Praia a Mare, travolto e ucciso da un Frecciabianca. Ritardi di due ore sulla Sapri-Paola
Un Frecciabianca diretto a Roma termini ha investito e ucciso un uomo che, per cause ancora in corso di accertamento, si trovava sui binari nei pressi di Praia a Mare. Ripresa il traffico ferroviario sulla linea Paola – Sapri ma con ritardi fino a 2 ore
.
PRAIA A MARE (CS) – Intorno alle ore 11:00 di questa mattina un treno ad alta velocità ha investito una persona che si trovava sui binari nei pressi di Praia a Mare, lungo la linea ferroviaria Paola – Sapri sul Tirreno cosentino. La persona deceduta è un uomo adulto del quale ancora non si conoscono le esatte generalità. Il treno che lo ha investito è il Frecciabianca 8863 partito da Reggio Calabria e diretto a Roma Termini. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea, forze dell’ordine e personale sanitario del 118. Ancora non è chiara la dinamica dei fatti (resta da capire se si tratti di un suicidio o di una tragico incidente). A coordinare le indagini il magistrato di turno.
Ripreso traffico ferroviario: ritardi fino a due ore
Il traffico ferroviario, sospeso per quasi due ore tra a Praja-Ajeta-Tortora con la riprogrammazione da parte di RFI con l’utilizzo di autobus sostitutivi, è ripreso regolarmente intorno alle 12.40. Sulla linea si registrano però ritardi fino a 120 minuti.

Social