Calabria
Incendio distrugge edificio adibito alla lavorazione e produzione del miele
Una giornata difficile ieri per i vigili del fuoco che hanno dovuto operare sull’edificio dove la temperatura è arrivata anche a 100°.
GIOIOSA IONICA (RC) – Intensa giornata quella di ieri per i vigili del fuoco della sede distaccata di Siderno, impegnati dalle 17 circa e per parecchie ore, allo spegnimento di un incendio, sviluppatosi all’interno di un una vecchia abitazione a due piani adibita all’estrazione e lavorazione del miele. Le fiamme, la cui origine è in corso di accertamento, si sono sviluppate all’interno dell’edificio distruggendo centinaia di arnie ed ingenti quantità di cera per apicoltura.
Proprio a causa della natura del materiale presente all’interno dell’immobile, la temperatura è arrivata ad oltre 100 gradi e l’area è divenuta impraticabile, creando parecchie difficoltà alle operazioni di spegnimento. Ma la squadra coordinata dal CR Fabio Maragucci, ha messo in sicurezza ben 4 bombole di Gpl depositate all’interno dei locali ed ha evitato ben più gravi conseguenze.
Ci sono volute ben 5 ore di intenso lavoro, per avere ragione sulle fiamme, peraltro affrontate con un solo modulo antincendio boschivo e quindi con una ridotta capacità di acqua, a causa dell’impervietà del luogo, sito nelle campagne della contrada Camocelli Superiore di Marina di Gioiosa Ionica. Numerosi altri interventi per incendi di sterpaglie hanno impegnato la squadra nella giornata di ieri 16 giugno.
Social