Cosenza
Oliverio “701 milioni per i nuovi ospedali regionali. Ma a Cosenza è tutto bloccato”
Il Presidente Oliverio annuncia i nuovi interventi sugli ospedali di Crotone, Lamezia, Reggio Calabria e Catanzaro. E Cosenza? ” il comune ancora non ha dato parere sul sito nel quale si dovrà realizzare. Significa 245 milioni di euro pubblici e privati ancora bloccati”
.
CATANZARO – “Nell’incontro di oggi annunciamo un piano che abbiamo definito per sottoscrivere l’accordo di programma con il Ministero dell’economia e della salute che prevede nuovi interventi sui nuovi ospedali di Cosenza, Crotone, Lamezia e Catanzaro“. Lo ha dichiarato il presidente della regione Calabria Mario Oliverio, che ha fatto il punto sulla situazione relativa agli interventi sulle nuove strutture ospedaliere regionali con un investimento di ben 701 milioni di euro.
“Si sancisce con questo accordo – ha dichiarato Oliverio – il completamento dell’ospedale di Reggio Calabria e la disponibilità definitiva della risorse per completare le altre strutture regionali. A Reggio come detto siamo già avanti con la progettazione (opera che è stata già incaricata e affidata), a Catanzaro stiamo procedendo mentre a Cosenza invece siamo bloccati perché il Comune, malgrado l’accordo per individuare un sito nel quale realizzare la nuova struttura e farcelo pervenire attraverso uno studio di fattibilità, ancora non ha dato parere e quindi 245 milioni di euro in parte pubblica e con un cospicuo intervento in parte privata (come previsto già dal progetto originale) sono ancora bloccati“.
Social