Cosenza
La Chiesa di Santa Teresa, dall’alcol ai “graffiti della movida”
Non basta la sporcizia, i bicchieri, gli alcolici versati sulle gradinate. Ora sono apparse anche le ‘scritte’ sui gradini
COSENZA – Una situazione divenuta ormai intollerabile che sfiora il limite del vandalismo. Non servono più i numerosi appelli alla civiltà e al rispetto dei luoghi. Ancora una volta, presa di mira la struttura religiosa in piazza Santa Teresa, dove nei weekend succede di tutto.
Abbiamo raccontato e documentato le notti brave dei giovani che la affollano nei fine settimana, di alcol, bottiglie di vetro, bicchieri, e in alcuni casi anche della presenza di vomito e urina sulle scale della chiesa. Ma stavolta è intervenuta anche la ‘mano‘ di qualche pseudo artista che ha lasciato la sua ‘firma’ sui gradini.
Il parroco e i fedeli che soprattutto nei fine settimana frequentano la chiesa di Santa Teresa, sono costretti a farsi largo tra la sporcizia e l’inciviltà. E ieri sera evidentemente, qualcuno si è lasciato prendere la mano con tanti di scritte sui gradini. Evidentemente, se alcuni giovani che frequentano la piazza e il sagrato durante i weekend non hanno rispetto per il luogo che li ospita, forse la proposta di impedire l’accesso alle scale con una cancellata, sembra essere la soluzione più idonea.
Social