Provincia
Raccolta sangue a San Marco Argentano: “abbiamo bisogno di tutti, per poter salvare tutti”
Domani, domenica 9 settembre, a San Marco Argentano la raccolta sangue organizzata dalla sezione locale della Fidas Paola in piazza Duomo, presso la Cattedrale.
SAN MARCO ARGENTANO (CS) – La raccolta è stata organizzata in occasione della storica “Fiera di Santa Maria”, punto di riferimento per il territorio normanno e non solo. Durante la giornata di raccolta verranno consegnati dai dirigenti associativi, Carmela Perri, Ida Piraino e Mario Esposito gadget e omaggi.
«Le vacanze sono quasi terminate – commenta Elia Russo, vicepresidente della Fidas sez. San Marco Argentano- ma noi dobbiamo pensare anche a chi in vacanza non ci è potuto andare, perché ricoverato in un letto d’ospedale. Con un nostro piccolo gesto possiamo fare tanto per salvare vite umane».
«La Calabria, purtroppo è terz’ultima in Italia per produzione di globuli rossi, – dichiara Antonio Parise, presidente della federazione regionale Fidas Calabria – noi siamo abituati a convivere con l’emergenza. Attualmente però è in grave difficoltà tutto il sistema nazionale sangue, infatti, Lazio e Campania si trovano in una situazione quasi al collasso, dove le altre regioni “più virtuose” dal punto di vista ematico non riescono a compensare a dovere quelle che sono le richieste di unità di sangue. Tutta l’Italia concorre per l’autosufficienza nazionale. Abbiamo bisogno di tutti, per poter salvare tutti.»
Social