Cosenza
Omicidio Diamante, il nome del presunto omicida
Accoltellato per via di uno spintone, muore Francesco Augieri, 23 anni di origini cosentine, mercoledì scorso a Diamante, in una lunga notte di movida estiva macchiatasi di sangue e di dolore
COSENZA – Da diverse ore alcuni giornali online campani riportano il nome del presunto omicida: Francesco Schiattarelli, 19 anni, del Rione Sanità di Napoli che porta ancora i segni sul volto della colluttazione avuta quella sera a Diamante in cui venne ferito a morte “Ciccio” per avere difeso l’amico. Secondo quando riportato dalle cronache campane il giovane he avrebbe qualche precedente penale per furto a scuola, abita nella zona Miracoli del rione Sanità e si è costituito al carcere di Secondigliano. A suo carico la Procura della Repubblica di Paola ha emesso un provvedimento di indiziato di delitto a firma del procuratore Pierpaolo Bruni e del sostituto procuratore, Francesca Maria Cerchiara. Il giovane sarà sentito presto dai magistrati. Continuano le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Scalea diretta dal capitano Nardone, per definire compiutamente i ruoli degli altri soggetti coinvolti nella vicenda.
Appena la notizia è iniziata a circolare sull’identità del giovane 19enne, sul profilo pubblico Facebook è stato bombardato da minacce di morte e insulti. Molti, indirettamente, sono rivolti ai genitori per non aver saputo educare bene il figlio. In particolare le frasi più ricorrenti sono “Assassino” e “Si nu muort ca cammina bastardo infame” e poi c’è l’invito ad essere trasferito al carcere di Cosenza “vedi come ti passa la voglia di fare il guappo…”
LEGGI ANCHE
Social