Cultura & Spettacolo
La “christian rock band” cosentina, Kantiere Kairòs, incontra Papa Francesco
Con i giovani pugliesi e calabresi in cammino verso Roma: il Kantiere Kairòs in concerto a San Marzano e a Paola per i ragazzi che nel fine settimana incontreranno papa Francesco
COSENZA – La christian rock band Kantiere Kairòsaccanto ai giovani pugliesi e calabresi, che concluderanno rispettivamente domani, giovedì 9 a San Marzano (Taranto) e venerdì 10 a Paola (Cosenza) il loro pellegrinaggio a piedi, per partire verso Roma, dove sabato e domenica incontreranno papa Francesco con altri 70 mila coetanei provenienti da tutta Italia. Bergoglio ha pensato questo evento in vista del Sinodo dei vescovi in programma a ottobre, che verterà proprio sui giovani.
Il gruppo di musicisti cosentini è stato voluto dall’arcidiocesi di Taranto per chiudere l’iniziativa “Let’s go” domani sera al Santuario della Madonna delle Grazie a San Marzano. Dopo la celebrazione eucaristica alle ore 19, che sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita Filippo Santoro e animata dalla Comunità Gesù Risorto, il concerto-testimonianza.
Venerdì 10 agosto, alle ore 22 la band sarà nel piazzale antistante il nuovo santuario di San Francesco, a Paola (Cs), per esibirsi davanti a circa 250 giovani delle 12 diocesi calabresi partiti da Serra San Bruno il 4 agosto per approdare nella cittadina a picco sul Tirreno dopo 6 tappe (a Torre di Ruggiero, Acconia di Curinga, Sant’Eufemia, Falerna, Campora San Giovanni e Longobardi), per un cammino di circa 120 chilometri. I due concerti si aggiungono a quelli inseriti ne “Il seme-tour”, spettacoli in tutta Italia per presentare il nuovo album “Il seme”.
Social