Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Crialesi risponde a Cuomo. Tra Rende e Juve Stabia un pari giusto e vivace

In Evidenza

Crialesi risponde a Cuomo. Tra Rende e Juve Stabia un pari giusto e vivace

Pubblicato

il

Biancorossi subito avanti grazie alla rete del difensore che insacca di testa proprio a inizio gara. Nel secondo tempo il pari delle vespe con un goal di Crialesi su assist del neo entrato Paponi. Nel finale il Rende prova a fare sua la gara ma alla fine deve accontentarsi del pari

.

RENDE – Bruno Trocini più volte in settimana ha ribadito il concetto: “voglio tornare a vedere il Rende combattivo e grintoso che sembrava essersi smarrito nelle ultime due gare“. Alla fine il tecnico è stato accontentato, perché l’impegno dei suoi ragazzi, contro una sqaudra ostica e lanciata come la Juve Stabia, non è mancato. Anzi, sono stati proprio i biancorossi a cercare fino all’ultimo i 3 punti dando tutto in campo, anche se alla fine il pareggio per 1 a 1 è il risultato più giusto e va preso in modo assolutamente positivo. Anche perché Al “Marco Lorenzon” arrivava una Juve Stabia in salute, reduce da tre successi consecutivi e dal 7-0 rifilato la scorsa settimana all’Akragas. Il Rende, invece, era chiamato ad invertire la rotta dopo la sonora sconfitta al “Marcello Torre” di Pagani. Sono stati proprio i biancorossi a partire subito forte, sbloccando la gara poco dopo il 10′ con il difensore Cuomo bravo a correggere in rete, con un colpo di testa, un tiro di Pambianchi. Nella ripresa Caserta e Ferrara indovinano il cambio giusto e Paponi, in campo da nemmeno 2 minuti, serve un assist al bacio per Crialesi che di destro fulmina De Brasi. Il Rende nel finale prova a fare suo l’incontro, sfiora il 2 a 1 con Sansone ma le vespe si difendono bene e l’ 1 a 1 non si schioda.

 rendejuvestabia401

Primo tempo, la sblocca subito Cuomo

Nonostante il pesante ko, Trocini riconferma l’undici titolare visto contro la Paganese. Ricciardo si accomoda in panchina con Ferreira a far coppia con Goretta in attacco. La Juve Stabia si presenta con il consolidato 4-2-3-1 capitanata dal giovane Mastalli scuola Milan. Pronti via e i biancorossi partono subito forte e dopo appena 11’ minuti sbloccano la gara: Cuomo impatta di testa un pallone calciato da Pambianchi e diventato quasi per caso un assist d’oro. Il difensore in tuffo trafigge Branduani e porta il Rende in vantaggio. Le vespe provano a reagire e si rendono pericolose con Strefezza che dal limite dell’area far partire un destro al volo che si spegne comodo tra le braccia di De Brasi. Il Rende manovra bene e si rende ancora minaccioso con Gigliotti che lascia partire un destro bloccato a terra dal portiere ospite. Il finale di tempo però è degli ospiti che creano due occasioni pericolose con De Brasi che dice no prima a Canotto e poi ad una conclusione in mezza rovesciata di Simeri.
 rendejuvestabia901
Secondo tempo, Crialesi pari su assist del neo entrato Paponi
La ripresa ricomincia con ritmi più blandi ed è della Juve Stabia il primo acuto. Vicente prova a sorprendere De Brasi con una sberla dalla distanza, ma il portiere biancorosso è reattivo e devia la sfera. Ma passano pochi minuti e gli ospiti agguantano il pareggio. Siamo 14’ minuto quando Paponi, in campo da appena due minuti al posto do uno spento Matute, vede e serve un pallone perfetto per Crialese che da solo davanti a De Brasi non sbaglia e con un destro rasoterra destro gonfia la rete regalando così il pareggio ai gialloblu. Dopo il pari dei campani il Rende prova a riportarsi in vantaggio creando un paio di occasioni con un colpo di testa del solito Cuomo, e un diagonale di Actios Goretta. In entrambe le circostanze Braunduardi è attento. Ben più pericolosa la conclusione di Sansone che chiama il portiere della Juve Stabbia alla grande parata. Negli ultimi 10 minuti però i ritmi calano e le due squadre decidono che può andare bene così, amministrando il risultato fino al 93′ quando il signor Ayroldi di Molfetta decreta la fine dell’incontro. Biancorossi che mercoledì pomeriggio saranno attesi dal turno infrasettimanale ospiti della Sicula Leonzio.

 

——————————————————————————————————

 

RENDE CALCIO (3-5-2): De Brasi, Viteritti, Panbianchi, Sansone, Marchio, Gigliotti (91′ Piromallo), Goretta (74′ Ricciardo), Franco (64′ Rossini), Laaribi, Cuomo, Ferreira (75′ Vivacqua)
Panchina: Polverino, Boscaglia, Piromallo, Ricciardo, Rossini, Germinio, Coppola, Felleca, Porcaro, Vivacqua, Godano, Novello
Allenatore: Bruno Trocini

SS JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani, Nava, Allievi, Vicente, Simeri (84′ Sorrentino), Crialese, Matute (57′ Paponi), Canotto (84′ Viola), Bachini, Strefezza (74′ Berardi), Mastalli
Panchina: Bacci, Esposito, Dentice, Marzorati, Paponi, Redolfi, Viola, Berardi, Franchini, Calò, D’Auria, Sorrentino
Allenatore: Caserta, Ferrara

Arbitro: Signor Giovanni Ayroldi di Molfetta

Assistenti: Signora Lucia Abbruzzese di Foggia e signor Fabio Pappagallo di Molfetta

Ammoniti: Cuomo (R), Gigliotti (R), Vicente (J)

Espulsi:

Angoli: 5-2

Note: Pomeriggio coperto a Rende con qualche scroscio di pioggia caduto durante la gara. Terreno del Lorenzon in buone condizioni. Presenti poco più di 400 spettatori  (288 paganti + 114 abbonati) con una decina di tifosi ospiti con un incasso pari a 1.278 €. 

Tutte le foto di Rende – Juve Stabia a cura di Marco Belmonte

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA