Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Strage familiare a Rende, Spagnuolo: “il caso è molto complesso”

Cosenza

Strage familiare a Rende, Spagnuolo: “il caso è molto complesso”

Pubblicato

il

“Il caso è molto complesso, abbiamo degli ottimi periti e i carabinieri stanno facendo bene il loro lavoro”. Ancora sconosciuto il movente così come la dinamica esatta dei fatti accaduti nella villetta di via Malta

 

COSENZA – Sono solo queste le parole riferite ai giornalisti dal Procuratore Capo di Cosenza, Mario Spagnuolo a conclusione della riunione tecnica in Procura, convocata a seguito della strage della famiglia Giordano. Sinonimo che il caso è ancora sotto la lente degli investigatori, sia nella dinamica, che nell’accertamento del movente. Le indagini sulla strage di via Malta a Rende fanno presumere che sia stato il padre ad aver ucciso la moglie e i due figli, per poi togliersi la vita. Ma non è chiara la dinamica e pertanto anche questa è ancora una ipotesi. Al vaglio degli investigatori, ci sarebbero anche documenti presenti in casa e nel negozio di telefonia, così come messaggi e contatti telefonici dei familiari e in particolare di Salvatore Giordano.

foto2

All’incontro convocato da Spagnuolo in Procura era presente anche il col. Piero Sutera, Comandante provinciale dei carabinieri mentre i militari stanno continuando a sentire parenti e amici della famiglia, ma non sarebbero ancora emersi particolari utili a risalire ad un movente che spiegherebbe il gesto di Salvatore Giordano. Appare invece sicuro che le due pistole trovate sul luogo del delitto, un revolver e una semiautomatica, abbiano entrambe sparato. Da qui l’incertezza, che permane, fino a quando non ci saranno i risultati dello stub, se siano state però utilizzate entrambe solo dal Giordano o anche dal figlio Giovanni. Una delle armi era infatti vicino al corpo del giovane in un’altra stanza.

 

 

LEGGI ANCHE

 
La strage di Rende, i figli accoltellati e ‘finiti’ con un colpo in testa

 

Strage di via Malta, un coltello sporco di sangue e otto proiettili

 

Famiglia sterminata a colpi di pistola, quattro cadaveri in una villetta di Rende (FOTO)

 

Rende, è giallo sulla dinamica della strage di via Malta. Nuovi elementi (VIDEO)

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA