Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Troppe neoplasie sulla costa tirrenica della nostra regione, nasce una petizione per chiedere chiarezza

Archivio Storico News

Troppe neoplasie sulla costa tirrenica della nostra regione, nasce una petizione per chiedere chiarezza

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

PAOLA  (CS) –  #PaolaNOtumori è una petizione che nasce dall’esigenza di far luce sul tragico fenomeno dell’elevato numero di neoplasie (tumori) che ormai da diversi anni caratterizza i paesi della costa calabra tirrenica, in particolare la città di S. Francesco.

Sottoscrivendo la petizione si offrirà supporto concreto a un processo autonomo, di matrice civica e civile che parte dal basso, il quale mira a ottenere chiarezza sul fenomeno, individuare e sollecitare eventuali soluzioni, nell’interesse della collettività. Ogni sottoscrittore rappresenta se stesso in quanto individuo umano detentore di diritti universali. La difesa della propria esistenza e dell’ambiente di vita quotidiano sono i principi che muovono questa reazione civile e accomunano tutti i cittadini senza distinzioni di colore politico, razziale o appartenenza associativa di qualsivoglia tipologia. Principali punti che si accetta di supportare e promuovere con tale petizione sono:

• La promozione di una conoscenza approfondita della tematica in oggetto, e sua diffusione sia all’interno sia all’esterno della comunità cittadina paolana, attraverso azioni concrete, singole o di gruppo, al fine di educare le generazioni presenti e quelle future verso il raggiungimento di una qualità della vita superiore a quella attuale;

• Raccolta, promozione e diffusione d’informazioni e dati di tipo scientifico, allo scopo di supportare e fornire credibilità all’iniziativa, nonché indicarne un corretto e trasparente sviluppo; inizialmente promuovendo e sollecitando la realizzazione di un Registro dei tumori, a partire dall’area paolana;

• Sostenere le famiglie delle numerose vittime, passate e future, che stanno combattendo una battaglia non scelta, abbandonate nel silenzio della pavida società contemporanea. • Sollecitare le istituzioni pubbliche, ed eventualmente soggetti privati, nell’accogliere e perseguire gli intenti della petizione, in particolare promuovendo azioni a salvaguardia della salute pubblica.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA