Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Emergenza rom”: resta irrisolta

Archivio Storico News

“Emergenza rom”: resta irrisolta

Pubblicato

il

COSENZA – Emergenza rom.

Lunedì pomeriggio il consiglio comunale ha rinviato a lunedì 29 ottobre la discussione a proposito della sistemazione dei rom in un ecovillaggio nell’area di Vaglio Lise. Si tratterà di un consiglio provinciale aperto cui dovranno partecipare, tra gli altri,  l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Salvatore Nunnari, il prefetto Raffaele Cannizzato e il presidente della Provincia Mario Oliviero. Questo rinvio servirà all’amministrazione comunale per far convergere  la maggioranza sull’idea che non sembra piacere a tutti. Ad esempio al consigliere comunale Francesco De Cicco che nei mesi passati ha addirittura avviato una raccolta di firme tra i residenti di via Popilia per mettere nero su bianco che tutto il quartiere non vuole questo “insediamento” a due passi dalle sue case, i bar e le scuole.

L’iniziativa sponsorizzata dal sindaco, Mario Occhiuto, non è stata gradita neanche da alcuni gruppi dell’opposizione. I quali, ancora non sono stati ufficialmente convocati dall’amministrazione per discutere sulla faccenda.

Secondo il nostro sindaco l’idea di ecovillaggio non servirebbe soltanto  a dare una “casa” ai rom, ma sarebbe un’occasione per valorizzare la loro cultura.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA