Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Roselli: ‘cambiato tutto dopo Catanzaro. La partita di domani? Guai a sottovalutare il Savoia’

Archivio Storico News

Roselli: ‘cambiato tutto dopo Catanzaro. La partita di domani? Guai a sottovalutare il Savoia’

Pubblicato

il

Alla vigilia del match contro il Savoia, mister Roselli mette in chiaro: ‘temo la partita perché loro si giocheranno il tutto per tutto. Serve mentalità vincente per affrontare la meglio la finale di Coppa Italia e progettare il futuro. Sono 19 i convocati per domani. Fornito e Blondett tornano titolari

COSENZA – L’appuntamento è per domani pomeriggio, quando al San Vito, con fischio di inizio alle 14.00, Cosenza e Savoia scenderanno in campo per la 33’ giornata, nell’ultimo turno infrasettimanale di campionato. I rossoblu sono reduci dall’exploit di domenica scorsa a Lemezia, dove grazie i 3 punti conquistati proprio sui titoli di coda, hanno praticamente blindato la salvezza e regalato per la prima volta a mister Roselli, il gusto dolce della vittoria fuori casa… per giunta in un derby. Il Cosenza sta sfruttando nel migliore dei modi un periodo di forma e di risultati davvero esaltante, che tradotto in numeri significa 7 risultati utili consecutivi e difesa di ferro, con una sola rete al passivo (goal di Di Carmine nel pareggio di Castellammare). Quale miglior viatico per preparare la meglio la prima dell’importantissima trasferta di Como (mercoledì 8 Aprile ore 18.30), dove i rossoblu sono attesi dalla finale di andata di Coppa Italia. Ma proprio per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali alla sfida di Como c’è da affrontare al meglio la gara contro il Savoia, anche per dare continuità alla striscia di risultati positivi e perché no, magari cercare di raggiungere il Catanzaro e superarlo il classifica. E guai a pensare che i tre punti siano già in tasca. Domani non sarà facile perché si può correre il rischio che la squadra scenda in campo appagata ma sopratutto perché i campani, che rischiano fino a 6 punti di penalizzazione dopo gli ultimi deferimenti, si trovano praticamente con un piede e mezzo nei dilettanti e al San Vito si giocheranno l’ultimo match point per cercare di salvare la baracca.

Per questo mister Roselli non si fida, non vuole cali di concertazione e nonostante sia previsto un massiccio turn-over, chi scenderà in campo dovrà dare il 200%:”occorre massima attenzione perché non dobbiamo assolutamente pensare di essere usciti dalla lotta salvezza. Se lo facessimo commetteremo un errore enorme. Domani temo la partita, sia perché il Savoia arriverà qui a giocarsi le ultime chances, sia perché per la legge dei grandi numeri, visto che da quanto alleno il Cosenza in casa non abbiamo mai perso, può capitare quello che non ti aspetti. Senza dimenticare che con tutte le penalizzazioni che arriveranno sarà un campionato totalmente diverso in basso da qui a breve. I ragazzi sono comunque concentrati per fare bene, anche se le motivazioni sono diverse. Sulla carta siamo noi i favoriti, ma abbiamo tutto da perdere, se non scendiamo in campo concentrati, perché le loro motivazioni possono essere più forti delle nostre”.

Turn-over in campo contro il Savoia– “Domani cambierò sicuramente qualcosa, perché abbiamo più di un giocatore affaticato come ad esempio Carrieri, che deve assolutamente rifiatare visto che gioca ininterrottamente da troppe partite e nelle ultime anche con qualche problemino, dunque al suo posto giocherà Blondett. Sugli esterni devo valutare un paio di situazione anche in vista della Coppa Italia. A Centrocampo Corsi e Fornito troveranno una maglia da titolare mentre in avanti posso fare scelte diverse e più tranquille, perché abbiamo diverse soluzioni”.

Sulla vittoria di domenica scorsa – “Contro il Lamezia era un derby e ci tenevamo a fare bene. Vincendo abbiamo fatto un regalo al presidente che come sapete vive a Lamezia, ma sopratutto ci mette al riparo da qualche brutta sorpresa. Sono contento perché abbiamo acquisito una mentalità importante. Il pari era il risultato più giusto, ma a differenza di altre volte, non ci siamo accontentati di non subire o portare a casa il punticino, ma abbiamo cercato il goal e lo abbiamo trovato, questo è qualcosa di positivo”.

Nuovo futuro per il Cosenza – “il presidente era all’allenamento oggi ma come sta accadendo spesso ultimante. E’ una persona di grande intelligenza, ha spronato i ragazzi dicendo che l’obbiettivo non è più la salvezza, ma bisogna continuare con questa mentalità per costruire un futuro migliore e per affrontare la Coppa Italia in maniera adeguata. Mi auguro che il Cosenza faccia un finale di stagione di alto livello giocando sempre al meglio delle possibilità. Dopo Catanzaro la gente ha capito che abbiamo fatto una grande partita, tutti ci hanno detto che ci eravamo impegnati alla morte e da li è cambiato tutto”.

 

Questa la lista dei 19 calciatori convocati da Mister Roselli per la gara di domani: Arrigoni, Blondett, Caccetta, Calderini, Carrieri, Cesca, Chidichimo, Ciancio, Cori, Corsi, Criaco, De Angelis, Fornito, Ravaglia, Saracco, Statella, Tedeschi, Tortolano, Zanini.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA