Area Urbana
Raffica di perquisizioni a Cosenza Vecchia, sequestrati un fucile e della cocaina
L’arma sembrerebbe fosse nascosta tra le tegole del tetto di uno stabile
COSENZA – Proseguono i controlli nel centro storico del capoluogo bruzio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cosenza. Alle prime luci di questa mattina i militari, supportati dalle unità cinofile del 14° battaglione Calabria, hanno posto a setaccio le abitazioni che
dal quartiere Santa Lucia, si estendono verso il teatro Rendano lungo Corso Telesio. Le decine di perquisizioni domiciliari, veicolari e personali hanno portato alla denuncia di due soggetti: uno in possesso di un coltello serramanico in tasca, l’altro per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale. Altre tre persone sono state segnalate quali assuntori di stupefacenti perché avevano con sé modiche quantità di hashish e marijuana.
I controlli all’interno delle abitazioni, grazie all’ausilio di personale ENEL e dei Vigili del Fuoco, hanno permesso di rintracciare alcuni allacci abusivi delle utenze e denunciare due uomini e una donna per furto di energia elettrica. Inoltre, grazie al fiuto dei cani anti-esplosivo ed anti-droga, è stato sequestrato un fucile calibro 12 e relative munizioni a pallini che erano stati celati in un soppalco di una abitazione del centro storico nonché 15 grammi di cocaina, già suddivise in dosi in buste di cellophane, che erano nascoste all’interno di un contatore condominiale. Durante tale attività è stato anche eseguito un filtraggio del traffico in entrata ed in uscita del centro storico con posti di controllo nelle principali vie di accesso. Tale attività ha portato alla elevazione di contravvenzioni per guida senza patente e guida senza revisione con relativo fermo dei veicoli.
LEGGI ANCHE
Perquisizioni e controlli tra i vicoli di Cosenza Vecchia, due arresti
Social