Archivio Storico News
Vigilia di Cosenza – Reggina. Roselli: ‘Siamo in emergenza ma lotteremo per i 3 punti’. Difesa da reinventare
Così il tecnico rossoblu alla vigilia della sfida di domani contro gli amaranto: ‘Sono consapevole dell’amarezza dei tifosi dopo Catanzaro e che i risultati ultimamente non stanno arrivando, ma io mi sento sereno e sono convinto che ci salveremo. Tedeschi ko e difesa da inventare. Sono 18 i convocati
COSENZA – È stata una settimana tribolata quella vissuta dal Cosenza e dai suoi tifosi dopo il boccone amaro dell’ennesimo derby perso a Catanzaro nonostante l’ottima prova della squadra, con i rossoblu puniti immeritatamente dal campo e azzoppati anche fuori (vedasi stangata del giudice sportivo a Cori). Cosenza alle prese con un’infermeria da codice rosso, principalmente nel reparto difensivo, ridotto all’osso dopo il ko di Tedeschi e Zanini che vanno ad aggiungersi a quelli dei lungodegenti Blondett, Sperotto e Serpieri. Una difesa da reinventare per Roselli che cerca comunque di fare buon viso a cattivo gioco” Sicuramente siamo in una situazione di emergenza soprattutto in difesa anche se è vero che 5 calciatori infortunati tutti insieme nello stesso reparto non è che capiti spesso. Tra squalifiche e infortuni siamo arrivati a 18 convocati compresi due ragazzi della Berretti (Chidichimo e Novello ndr.) ma ci rimboccheremo le maniche e sono sicuro che chi scenderà in campo domani darà il 100%. In avanti con la squalifica di Cori ci sarà spazio per Cesca che sarà supportato da De Angelis”. Poi il volto di Roselli si fa più cupo quando si torna a parlare del match perso domenica a Catanzaro e non nasconde la sua amarezza: “da qual poco che sono a Cosenza ho capito che il derby contro Catanzaro per i nostri tifosi aveva un’importanza notevole, ma dobbiamo essere orgogliosi della partita che abbiamo fatto, anche se il risultato non ci ha sorriso. Credetemi, avrei preferito giocare male e perdere, ma questo è il calcio e bisogna accettare il risultato del campo. L’ho detto anche ai ragazzi in settimana, ribadendo loro quanto fossi stato orgoglioso per l’approccio e la grinta che hanno messo in campo. Abbiamo fatto una partita al top e avremmo voluto fare un regalo ai nostri tifosi ma purtroppo non ci è andata bene. Prima vincevamo partite anche quando non lo meritavamo, adesso invece facciamo ottime prestazioni ma non raccogliamo niente. Ma questo non mi stupisce, anzi lo dissi anche dopo Natale, che a parte le prime 8/10 squadre, le altre se la sarebbero giocata lottando per la salvezza fino all’ultima giornata e così sta avvenendo anche guardando i risultati delle altre”.
Poi mister Roselli passa ad analizzare la partita di domani e la Reggina di Alberti in un ottimo periodo di forma e di risultati. Un vero e proprio crocevia per i rossoblu che devono tornare al successo che manca da troppo tempo anche se domani ci sarà da lottare: “la Reggina ha una posizione di classifica che non merita anche guardando la rosa che aveva a inizio campionato. Psicologicamente stanno meglio di noi, anche perché i risultati, ma soprattutto i punti stanno arrivando (sul campo e fuori), senza dimenticare che con i nuovi innesti hanno ritrovato una certa armonia nel gruppo, che prima non c’era anche per altri motivi. Ma io sono fiducioso anche se sarà una partita molto tattica perché oltre a essere un altro derby ha un valore di classifica importantissimo quindi poco spettacolo e squadre accorte. Ma la cosa che mi interessa, anche in emergenza, è vedere la squadra grintosa vista nelle ultime partite. Anche se non è un bel momento dal punto di vista dei risultati, anche se ci sono malumori dei tifosi che hanno tutto il diritto di arrabbiarsi e contestare, io resto sereno, perché sono sicuro che ci salveremo anche per poter costruire qualcosa di importante il prossimo anno”.
Questo l’elenco dei 18 convocati scelti da mister Roselli per il match di domani: Arrigoni, Caccetta, Calderini, Carrieri, Cesca, Corsi, Criaco, Ciancio, De Angelis, Fornito, Magli, Ravaglia, Saracco, Serpieri, Statella, Tortolano, Chidichimo, Novello.
Social