Sport
“Campioni di Vita e di Sport”, arriva la Nazionale Futsal con sindrome di Down campione del Mondo (AUDIO)
L’evento si terrà da domani e fino a domenica 10 settembre. Obiettivo della “tre giorni” è la promozione sociale e la valorizzazione del territorio attraverso lo sport.
MARANO PRINCIPATO (CS) – Sono i campioni del Mondo, i ragazzi della Nazionale italiana Futsal con sindrome di Down. Dalla bellissima vittoria in Portogallo, la Nazionale dei referenti tecnici Roberto Signoretto, Gianluca Oldani e Edoardo Scopigno, porterà a Marano Principato ma anche a Cosenza e a Rende la testimonianza di un bell’esempio di sport riservato ad atleti con sindrome di Down. Ragazzi fantastici che hanno raggiunto con orgoglio e forza un obiettivo fantastico.
E proprio la Nazionale italiana Futsal con sindrome di Down sarà a Marano Principato, nel Cosentino da domani e fino a domenica per prendere parte all’iniziativa intitolata “Campioni di Vita e di Sport” promossa dall’associazione Csi “Giovanni Paolo II” di Marano Principato. Lo scopo delle tre giornate è orientato alla promozione sociale e alla valorizzazione del territorio attraverso lo sport trattando argomenti quali l’abbattimento dei pregiudizi e la divulgazione di valori fondamentali, come il rispetto e l’integrazione come ha spiegato ai microfoni di Rlb Radioattiva il presidente del CSI di Marano Principato, Fabrizio Salerno
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/09/FABRIZIO-SALERNO.mp3″]
Ecco il programma
Social