Archivio Storico News
Incidente mortale a Montalto Uffugo, muore una bimba di 10 anni. Rintracciato l’ucraino che guidava l’auto
MONTALTO UFFUGO (CS) – Un incidente terribile si è verificato ieri sera intorno alle 19 a Montalto Uffugo, nel cosentino.
Due le auto, che si sono scontrate nei pressi del bivio per Montalto Paese. Su una delle due vetture coinvolte, una Fiat Bravo, viaggiavano due persone, tra cui una bambina di 10 anni,Valeryn Perri, morta sul colpo. Pare che alla guida dell’auto con a bordo la bimba ci fosse un uomo, che subito dopo l’impatto è scappato via per motivi ancora poco chiari.
A provocare l’incidente probabilmente il sorpasso azzardato dell’uomo, che avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con una ‘Tempra’ guidata da un ventenne che è stato portato in ospedale. La piccola, è di origini ucraine. Sul posto oltre ai carabinieri, che pare abbiano già rintracciato l’uomo scappato dopo l’incidente, anche i vigili del fuoco. Identificato dai carabinieri l’uomo anch’egli di nazionalità ucraina, ha spiegato di essere andato, con il consenso dei genitori, a comprare le sigarette con la piccola e resosi conto della gravità dei fatti dopo la collisione sarebbe fuggito in preda al panico. Secondo quanto reso noto nel corso della mattinata dai carabinieri, il cittadino ucraino, si sarebbe presentato stamattina dai carabinieri della Compagnia di Rende (le sue generalità non sono state rese note). I carabinieri, dopo averlo identificato grazie alle indicazioni dei familiari della bambina (padre italiano e madre ucraina), si sono procurati il numero del suo telefonino e gli hanno inviato alcuni sms convincendolo a presentarsi spontaneamente per chiarire la propria posizione.
Social