Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Una Voce per Natale” su RLB Radioattiva, prima tappa a Belvedere

Archivio Storico News

“Una Voce per Natale” su RLB Radioattiva, prima tappa a Belvedere

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

BELVEDERE MARITTIMO (CS) – Amici cari, oggi vi racconto una cosa bella.. ma bella assai: RLB Radioattiva è in tour, sempre più in mezzo a voi!!

Sono sincera, sono emozionata, ho voglia di condividere ciò che ho dentro e che mi fa stare bene, così tanto bene! Avere la fortuna di dar voce ad un progetto è fantastico, la responsabilità di renderlo per come è stato ideato, è una scossa di adrenalina fortissima per me ogni volta.

Abbiamo vissuto un’esperienza lunga un’intera stagione con il tour estivo, pensavo di affrontare il nuovo progetto con meno ansie e invece; sono meravigliosamente agitata e in cerca di voi!! Da una chiacchierata briosa, davanti a un buon caffè, è nata l’idea: “Una Voce per Natale”. (Italo Palermo oltre ad essere un ideatore curioso fa un caffè che è la fine del mondo!!)

 

“Sabato 6 dicembre la prima tappa a Belvedere Marittimo, centro commerciale IL TIRRENO” .. credo di averla annotata a matita, a penna e con l’evidenziatore non so quante volte, da quando il patron di RLB Radioattiva mi ha dato il via libera. Immaginate la mia emozione quando in regia hanno alzato il cursore ed il coro del Laboratorio Artemys di Katia Marafioti ha iniziato a cantare. Meravigliosi loro, splendida regina Katia nel curare tutto con un amore, una dedizione ed una pazienza tale da vivere momenti belli ed emozionanti per tutti i presenti.

Ho visto qualche lacrima, ho visto abbracci, ma soprattutto i bambini sorridere. Divertiti i genitori, tre papà hanno anche giocato con noi cantando i ritornelli delle canzoncine di Natale, in palio: susemelle, fichi al cioccolato, leccornie.

Ovviamente tutti premiati, è festa!!

 

In diretta una bimba, allieva di Sonia Addario: Greta Savastano; di questa piccina mi sono innamorata e lei di me. Ah, la magia della musica!!

Grazie ad Angela Gallo, voce intensa, elegante, versatile. Angela ha raccolto il nostro invito ed ha fatto la differenza con tre brani di altissimo livello.

 

Musica in movimento con le ragazze della “Universo Dancing Team” dei maestri Marcello Tripicchio e Francesca Lanuara, è stato così coinvolgente il loro momento che anche una pigrona come me ha iniziato a sculettare a tempo!!

Abbiamo dato voce ad un bimbo di Belvedere: Prometeo, che incuriosito dalla diretta ha chiesto di partecipare all’evento. E’ normale, la musica unisce, siate sempre tutti i benvenuti!!

Un saluto vorrei farlo all’Expression Dance di Anna di Blasi e alle due “sgallettate” che continuano a starci dietro, durante gli eventi, stavolta in versione di “nataline”.. prima o poi le “azzoppo”, giuro!!! Sono belle, brave, alla mano e stanno pure allo scherzo.. io devo odiarle!!!

Grazie a Unicef, che ha abbracciato la nostra iniziativa. I volontari, impegnati a trecentosessanta gradi, ci illustreranno man mano tutte le attività benefiche di questa importantissima realtà umanitaria a carattere internazionale; perchè insieme si può!

Grazie a Italo Palermo che ha vissuto tutto con me e con la mia stessa emozione; al nostro direttore Edoardo Maruca, alla regia, ai tecnici e alla struttura tutta. Grazie a VOI che siete stati, siete e sarete il motore.. la forza.. la voglia..

Si, il nostro viaggio continua..

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA