Area Urbana
FOTONOTIZIA – Si ribalta con l’auto nel sottopasso del ‘Metropolis’
L’incidente occorso alle 10:13, l’uomo – miracolosamente illeso – indeciso sul da farsi prende in pieno il muretto di separazione. Sottopassaggio chiuso al momento, traffico deviato dalla Polizia Municipale
RENDE (CS) – Pochi minuti fa un incidente nel sottopassaggio del Centro Commerciale ‘Metropolis’ ha interrotto la circolazione deviando le auto alle spalle del Museo del Presente. Il conducente è un uomo di 85 anni uscito miracolosamente illeso dall’incidente. Forse indeciso se entrare o meno nel parcheggio del ‘Metropolis’ (ancora luminosa e a intermittenza la freccia destra della Fiat Punto blu su cui viaggiava) ha urtato contro il muro di separazione. L’auto si è immediatamente ribaltata e la segnaletica stradale sbalzata via. L’impatto è stato avvertito subito da alcuni operai che lavorano lì nei pressi; il primo a estrarre l’uomo dall’auto è stato un cosentino di 37 anni che ha subito allertato il 118.
L’anziano conducente, pur perdendo vistosamente sangue, ha riportato solo alcune escoriazioni. Sta bene, è lucido ed ha lui stesso chiamato i familiari mentre era in ambulanza verso l’Ospedale. Accorsi sul posto la Polizia Municipale – che ha prontamente diretto le operazioni di primo intervento deviando la circolazione autostradale – e i mezzi di soccorso SOS Ripristino Strade. La chiusura del sottopassaggio ne avrà ancora per alcune ore perché non è ancora arrivato il carro attrezzi per rimuovere il veicolo danneggiato.
GUARDA LE FOTO IN ESCLUSIVA DELL’INCIDENTE
Social