Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Arredamento da giardino: le ultime tendenze

Calabria

Arredamento da giardino: le ultime tendenze

Pubblicato

il

Oramai gli spazi esterni sono tornati a godere di nuova vita, dato che ci troviamo già nel pieno dell’estate.

 

Eppure, se ancora non li avete sfruttati a dovere, o se vorreste impreziosirli per godervi un agosto in giardino, siete ancora in tempo per farlo: dovete però sapere che la regola è seguire le ultime tendenze in merito all’arredamento degli spazi outdoor, così da poter creare un giardino che non sia solo comodo e godibile per voi, la vostra famiglia od i vostri amici, ma anche in linea con i trend di questa estate 2017. Non ci resta, dunque, che passare in rassegna tutte le maggiori tendenze nell’arredo giardini.

Tendenze da giardino: colori e arredamento in sincrono

L’arredo del giardino serve per creare atmosfera, dunque i colori incidono pesantemente in questa fase, proprio perché determinano gran parte dello stile visuale di uno spazio esterno. Ma quali sono le tinte che vanno di moda in questo periodo per i giardini? Innanzitutto il nero ed il bianco, soprattutto se utilizzati per componenti d’arredo come i tavolini e le sedie in vimini, con quell’effetto lucido in grado di far brillare il giardino. Per i cuscini, invece, meglio spezzare con il bianco panna o con tinte miste come i cuscini a righe bianchi e rossi, o bianchi e blu. Infine, vale la pena sottolineare la moda dell’arredo sincronizzato: il giardino deve possedere uno stile somigliante a quello del salotto e dunque della casa.

Sedie da giardino e sdraio: quali acquistare?

Se si parla di sedie e di sdraio, sono tantissime le opportunità di stile che potrete sfruttare per il vostro giardino. Si va da soluzioni classiche come le già citate sedie in vimini, fino ad arrivare a soluzioni molto moderne come le sedie da giardino in polietilene, perfette per gli spazi outdoor votati alle avanguardie. E poi non è possibile non citare le sedie in ferro battuto, meravigliose per un contesto vintage e shabby chic. Ma se desiderate qualcosa di più rilassante, potreste ad esempio optare per una sedia a sdraio da giardino, che piò essere acquistata facilmente su siti Internet specializzati come Unopiu.it, per uno spazio elegante ma confortevole.

Tavoli per spazi outdoor: i migliori consigli

Anche il tavolo dev’essere scelto in base allo stile e soprattutto in base alle caratteristiche delle sedie, per non creare effetti ottici troppo diversi. Il tavolo in legno, in questo senso, può facilmente adattarsi a qualsiasi seduta o stile, in special modo se inserito in un giardino ricco di elementi del medesimo materiale, come i portici o il parquet. Anche il tavolo in ferro battuto è meraviglioso, per gli ambienti in stile shabby, mentre il tavolo in plastica – oltre ad essere una scelta low cost – è anche una soluzione indicata per i giardini moderni.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA