Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Festa del Cioccolato chiusura col “botto” su RLB Radioattiva

Archivio Storico News

Festa del Cioccolato chiusura col “botto” su RLB Radioattiva

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

COSENZA — Amici cari, si è conclusa la dodicesima edizione de “La Festa del Cioccolato”, nel cuore stringo ricordi meravigliosi.

La manifestazione, autentico trionfo del “cibo degli dei”, in programma dal 24 al 26 ottobre lungo l’isola pedonale di Corso Mazzini ha coinvolto RLB Radioattiva con una serie di live esplosivi. Trentasette gli stand, diversi gli espositori e i maestri cioccolatieri provenienti da fuori regione; tra questi, i maestri di Modica e di Campobasso affiancati alle eccellenze del settore, arrivati, oltre che da Cosenza e dalla provincia, anche da Siderno e Pizzo Calabro.

La giornata di chiusura è stato un evento, alla vista dal palco la marea di gente si perdeva al mio controllo e credo d’aver tremato d’emozione, amore e gioia per tutto il tempo, come una bambina. Sul palco con me Italo Palermo, MariaRosaria Gairo e Giampiero Mazza. Lo spettacolo è stato ricco, intenso, variegato.

Grazie a “I Diversi Saloni” per aver creato arte tra la folla. Tina Palermo e Francesca Iaconis, in rappresentanza di questa importante realtà sparsa su tutto il territorio provinciale, hanno preparato due estrose acconciature e trucco a tema, proprio per la festa del cioccolato assieme ai colori in musica di RLB Radioattiva. Con loro anche il direttore della scuola legata al progetto: Carlo Pucci e Jessica Quirino, Miss della nostra radio, eletta durante il tour estivo. A far da cornice un’altra bellissima: Veronica Novello.

Sul palco molti artisti, vivere le loro emozioni ci ha dato una carica incredibile. Grazie ad Angela Gallo, interprete elegante e dotata di grande carisma; Janet Pedatella, un’artista poliedrica e dall’estensione notevole; Rosa Libero con un bel pezzo tratto da Moulin Rouge per i piu'”focosi”; Celia già protagonista del festival di Rlb Radioattiva con la sua voce black ha incantato i presenti; Martina Ranieri con un pezzo conosciutissimo ha coinvolto con la sua solarità; da “Ti Lascio una Canzone” con Antonella Clerici su Rai Uno Raffaella Sciagliola, che meraviglia di pestifera bambina!!!

Un grazie speciale alla Art Music School di Michele Mirabelli che ha partecipato al nostro evento con due momenti di musica live e due momenti legati al ballo. Corso Mazzini è diventata una pista a cielo aperto, assieme a Silvia Magnelli e Domenico Sposato. Un tango passionale intrecciato ad un momento caraibico che ha sorpreso anche me, quando ho visto la gente prendersi per mano e iniziare a ballare; divertendosi. Ho perso Italo tra la folla ed anche io ho iniziato a scatenarmi (purtroppo c’è un video che sta facendo il giro di facebook, compatitemi!!!)

La Art Music School è stata  protagonista ancora una volta con Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato, per loro prima “Bella” del musical “Notre Dame de Paris” ed un medley esplosivo.

Ovviamente a intervallare tutto, la nostra animazione; abbiamo “radioattivato” un bel po’di presenti, grazie alla musica di Alfredo Miceli Beatman in regia (santo in vita, santo subito!!! 🙂 ahahahahahahah ). Grazie al direttore artistico della nostra radio Edoardo Maruca, al nostro editore, all’organizzatore generale dell’evento Pino De Rose; ma il grazie più bello è per tutti voi.. semplicemente GRAZIE! Buona Musica!

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA