Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ufficiale: Giorgio Roselli è il nuovo allenatore del Cosenza Calcio

Archivio Storico News

Ufficiale: Giorgio Roselli è il nuovo allenatore del Cosenza Calcio

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Classe 1957, umbro nativo di Montone, ha firmato martedì pomeriggio il contratto che lo lega alla società rossoblu fino al termine di questa stagione, con opzione per l’anno successivo. Superata la concorrenza di Sabatini e Simonelli, avrà il compito di portare il Cosenza alla salvezza

Cosenza- Alla fine la scelta è ricaduta su un allenatore di grande esperienza e carisma, uno che la Lega Pro la conosce come le sue tasche, visti i trascorsi in decine di club. Stiamo parlando di Giorgio Roselli, classe 1957, umbro nativo di Montone, che da ieri pomeriggio è il nuovo tecnico del Cosenza Calcio. Roselli prende il posto di Roberto Cappellacci, che proprio lunedì aveva rassegnato le sue dimissioni. Il neo tecnico avrà il non facile compito di ricomporre i pezzi di una squadra in crisi che, con una sola vittoria all’attivo, si trova relegata nei bassifondi della classifica, e con la sua esperienza dovrà portarla alla salvezza. E Roselli, di salvezze difficili ne sa qualcosa, visto che riuscì nell’impresa miracolosa due anni fa con il Pavia quando, subentrato a Claudio Sangiorgio, riuscì a portare la squadra ai play-out per poi battere nel doppio confronto la Spal, tanto che i tifosi lo soprannominarono il “santo”. Il DS Meluso ed il patron Guarascio non hanno perso tempo, decidendo di puntare le loro attenzioni sul tecnico esperto e navigato come Roselli che ha superato la concorrenza di Sabatini e Simonelli e dopo aver ricevuto il “niet” da Ugolotti che ha deciso alla fine di accasarsi al Savoia. Per Roselli una lunga carriera da calciatore (tra le altre ha vestito le maglie di Sampdoria, Bologna, Pescara, Bari e Taranto) e un’altrettanto ricca da allenatore alla guida di Alessandria, Triestina, Varese, Viterbese, Mantova, Cremonese (quattro campionati), Grosseto, Bassano Virtus, Lecco, Pavia e Gubbio. Giorgio Roselli ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo e domani pomeriggio, dopo la presentazione alla stampa, sarà in tribuna ad assistere al match di coppa italia del Cosenza contro la Reggina. La squadra sarà guidata in panchina da Stefano De Angelis che, dal successivo match, diventerà l’allenatore in seconda.

 

Questo il comunicato della società:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio dell’allenatore Giorgio Roselli, nella scorsa stagione alla guida del Gubbio, nel girone B della Prima Divisione di Lega Pro. Il tecnico, nato a Montone (Pg) nel 1957, ha siglato un accordo che lo lega alla Società rossoblù fino al 30 giugno 2015 con un’opzione di rinnovo per la stagione successiva. Giorgio Roselli sarà presentato alla Stampa, domani alle ore 10:30, presso il “Villa Fabiano Palace Hotel” di Rende.

 

Comunicato del Centro Coordinamento Club:

“Il Centro Coordinamento Club Cosenza Calcio 1914 ” GIGINO LUPO 1986″, nel ringraziare Mister Cappellacci ed il Suo Staff tecnico per il lavoro svolto in questi anni sulla panchina del Cosenza Calcio, riconoscendone i meriti umani e professionali in un Anno così particolare come quello del Centenario, coinciso con il meritato ritorno del Cosenza in Lega Pro Unica, augura al medesimo le migliori fortune lavorative, consci che solo la mancanza dei risultati e non altro ha fatto propendere per l’esonero. Nell’apprendere la notizia dell’ingaggio da parte del Presidente Guarascio dell’allenatore Giorgio Roselli, esprime allo stesso il più caloroso benvenuto sulla panchina rossoblu, con la convinzione che egli possa servire alla causa del Cosenza che in questa stagione ha come obiettivo una serena salvezza, ciò che é assolutamente alla portata di Mosciaro e compagni. Esprime, infine, la più viva soddisfazione per la decisione di assegnare al tecnico De Angelis le mansioni di Vice Allenatore. Stefano De Angelis, oltre ad essere un tecnico capace, conosce benissimo l’ambiente cosentino e saprà essere un valido collaboratore di Mister Roselli”.

 

                     Rosselli nell’ultima stagione ha allenato il Gubbio subentrando all’esonerato Bucchi

 

 

 

                 LA CARRIERA DA ALLENATORE DI GIORGIO ROSELLI

 

AS Gubbio 1910

2013-2014

 

AC Pavia

2012-2013

 

Calcio Lecco 1912

2010 -2011

 

Bassano Virtus

2009

 

US Grosseto

2007

 

US Cremonese

2003-2007

 

AS Varese 1910

2002-2003

 

Mantova FC

2000-2002

 

ASD AlzanoCene 1909

2001

 

AS Viterbese Calcio

1999

 

AS Varese 1910

1997-1999

 

US Triestina Calcio

1995-1997

 

US Alessandria 1912

1993-1995

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA