Area Urbana
Deposito di gomme a fuoco a Rende, fiamme e fumo nero e denso (FOTO e VIDEO)
Un terribile incendio ha interessato la zona di contrada Santa Rosa a Rende. In fiamme un deposito di pneumatici. Paura per una stazione di servizio sfiorata dalle fiamme
RENDE (CS) – Paura a Rende per un terribile incendio che ha interessato un deposito di pneumatici della ditta Campobasso, in contrada Santa Rosa. Le fiamme, inizialmente partite da un terreno, si sono estese in poco tempo fino ad interessare l’azienda mandando in fumo decine di gomme. Un rogo che ha fatto sollevare una nube densa e nera con l’aria che è diventata irrespirabile, visto che dalle gomme in fiamme si sviluppa diossina. Il rogo, inoltre, avrebbe interessato anche il vicino distributore di Carburanti Erg. Secondo i primi rilievi le fiamme erano partite dalla vegetazione fino a quando non sono arrivate ad interessare il deposito di pneumatici.
Nella zona comunque, in questo momento insistono tre focolai in diversi punti. I vigili del fuoco non ce la fanno più a gestire l’incredibile mole di interventi che quotidianamente e contemporaneamente devono fronteggiare. Purtroppo l’organico ridotto, i turni massacranti e gli interventi pericolosi, stanno mettendo in difficoltà il loro operato. Non è semplice far fronte a quanto sta accadendo nelle ultime ore nella provincia di Cosenza che brucia senza sosta da diversi giorni.
GUARDA IL VIDEO
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, dopo oltre un’ora dalla prima segnalazione, raccontano i residenti dell’area, a causa dei tanti, troppi interventi in corso (compreso quello che da questa mattina sta interessando l’area intorno a San Fili). Al momento la strada è stata chiusa al traffico sono in corso le operazioni di spegnimento del rogo che ha letteralmente mandato in fumo l’attività.
Social