Area Urbana
I cosentini Mario Palermo e Sara Mola, campioni italiani classe Master Danze Latino Americane (AUDIO)
Un professionista, un grande ballerino, una passione nata quando aveva solo 10 anni. Ma la passione per questa forma d’arte non basta, serve disciplina, lavoro e tanta tenacia per ottenere risultati importanti
COSENZA – Mario Palermo cosentino di 37 anni, si è preso tante soddisfazioni, frutto però di tanto lavoro, impegno, sacrifici e soprattutto spinto dalla grande passione per la danza. Lo scorso weekend, insieme alla sua partner e compagna nella vita Sara Mola, un importante riconoscimento: campioni italiani classe Master Danze Latino Americane ai campionati dedicati ai professionisti che si sono svolti a Rimini. Un successo certamente, ma anche un bis, essendo vincitori anche lo scorso anno. “E’ stata una bella emozione – ha spiegato Mario Palermo ai microfoni di Rlb Radioattiva – perchè riconfermarsi non è mai facile, una responsabilità essere stati campioni lo scorso anno, ma siamo doppiamente felici per i tanti sacrifici che sono stati ripagati”.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/07/MARIO-PALERMO.mp3″]
Mario ha iniziato a muovere i primi passi nella danza latino americana quando aveva solo 10 anni, e da sempre ci mette passione e soprattutto dedizione. La danza per lui è la possibilità di esprimere se stessi attraverso i movimenti del corpo e “molto spesso è difficile far capire quello che si prova, perchè la danza è comunicazione non verbale e mi permette di rendere più vero quello che sento dentro”.
Mario Palermo e la sua compagna e ballerina Sara, hanno un rapporto bellissimo fatto di professionalità quando indossano le scarpe e scendono in pista, e di amore e quotidianità nella vita di tutti i giorni. Un legame reso più stretto da un amore comune, quello per la danza.
A Rimini, dunque, un grande successo ai Campionati italiani classe professionisti di tutte le discipline, dal latino americano al folk romagnolo. la coppia fa parte della Federazione Italiana Danza Sportiva che ha visto gareggiare l’1 e il 2 luglio scorsi, i massimi livelli della danza, i professionisti, i maestri. Tra pochi giorni ci saranno le competizioni amatoriali. Un movimento enorme per una disciplina bellissima fatta di sacrificio e dedizione; per affermarsi e ottenere risultati c’è bisogno di tanto duro lavoro. E dopo aver bissato la vittoria ai campionati italiani, Mario e Sara, andranno al campionato del Mondo in programma a settembre in Lussemburgo e prima, ad agosto, dal 7 al 12, a Stoccarda per il German Open. Per ora Mario e Sara sono sal iti sul gradino più alto d’Italia per le danze latino americane e speriamo possano meritarsi sempre un nuovi podi.
Social