Area Urbana
Sopralluogo sul cantiere del Ponte di Calatrava: si discute su come dovrà modificarsi la viabilità
La Commissione consiliare Lavori Pubblici si è recata sul cantiere per fare il punto della situazione e comprendere come intervenire sulla viabilità ad opera finita.
COSENZA – Si può dire in dirittura d’arrivo la consegna alla città di un’opera architettonica straordinariamente importante che cambierà il volto, ed anche l’assetto viario, di una zona della città che acquisterà una nuova centralità e con essa una nuova funzione. L’opera in questione è il Ponte di Calatrava, rispetto al quale il Sindaco Mario Occhiuto, in più di un’occasione, ha avuto modo di annunciare che nel prossimo mese di luglio sarà alzata l’imponente antenna.
La Commissione consiliare Lavori Pubblici, guidata dalla sua Presidente Anna Rugiero, ha voluto recarsi sul posto, non solo e non tanto per verificare lo stato dell’arte dei lavori, ma soprattutto per meglio comprendere come la viabilità dovrà modificarsi, anche in funzione della realizzazione della metropolitana leggera. Il sopralluogo odierno è propedeutico all’incontro che l’organismo consiliare avrà la prossima settimana con l’ingegnere Francesco Converso, Dirigente di Settore, sulla fase ultima dell’opera e su come si intende intervenire sulla viabilità.
Social