Lo scaffale
Loredana Nigri presenta il suo nuovo libro ”La greca passionale”
Appuntamento fissato per il 23 giugno, alle 17.00, presso la Sala Quintieri del Teatro Rendano.
COSENZA – Alla presentazione, dopo i saluti di Alessandra De Rosa, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, interverranno: Gaetano Marchese, Milly Pulitanò, Giuseppe Cristofaro, Maria Eugenia Miano. Modera i lavori Pino Sassano. Roberta Sicilia e Luciana Sicilia leggeranno alcuni estratti del libro, mentre le musiche saranno affidate ad Antonio Mantella e Riccardo Sicilia, con la voce di Angelo Lombardi.
Loredana Nigri è nota per le sue battaglie civili e professionali in difesa di chi non ha voce. Negli anni ha prodotto una cospicua mole di iniziative in campo sociale e culturale che hanno stimolato il dibattito dentro e fuori la nostra regione e che ne hanno fatto una delle espressioni più originali e innovative dell’intellettualismo calabrese.
Ha curato i volumi: ”Relazioni pericolose. Aiutare stanca, aiutare cambia” (Pellegrini editore 2009), ”La linea d’ombra. Narrazioni sull’aiuto controverso” (Pellegrini editore 2011), ”Metamorphoses. Medici che si ammalano” (Pellegrini editore 2013), “L’argento vivo. Storie di anziani non autosufficienti e di medici ed infermieri che li hanno in cura” (Pellegrini editore 2015).
Social