In Evidenza
Centro accoglienza nel Cosentino, tre donne sequestrano la responsabile per protesta
La protesta nasce dal mancato rilascio di alcuni documenti di identità ed una asserita irregolarità circa gli orari di somministrazione dei pasti.
MOTTAFOLLONE (CS) – Questo pomeriggio tre donne di nazionalità nigeriana, I.P. 33enne, A.O. 21enne e C.H. 19enne; ospiti del centro di accoglienza “Oasi degli Angeli”, a Mottafollone (gestito dalla cooperativa “Kairos”), sono state denunciate per sequestro di persona dai Carabinieri di San Sosti su richiesta della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano. Le tre donne, tutte con figli di tenera età, hanno messo in atto una manifestazione di protesta, per il mancato rilascio di alcuni documenti di identità ed una asserita irregolarità circa gli orari di somministrazione dei pasti, impedendo momentaneamente l’uscita dalla struttura della responsabile del centro d’accoglienza migranti.
Gli uomini dell’Arma, grazie anche ad alcune testimonianze, hanno rilevato che le tre donne, inscenando tale protesta, si sono barricate per circa un’ora all’interno di un locale della struttura, costringendo anche la responsabile del centro di accoglienza, a rimanere lì con loro. Le è stato impedito di uscire fino all’intervento risolutivo dei militari. Dell’episodio è stata informata la procura della Repubblica di Castrovillari.

Social