Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ruba le offerte dalla cappella dell’ospedale, denunciato 43enne

Calabria

Ruba le offerte dalla cappella dell’ospedale, denunciato 43enne

Pubblicato

il

Ha rubato la cassetta blindata delle offerte collocata a fianco dell’ingresso della cappella dell’Ospedale Civile. L’autore del furto è stato denunciato.

 

LOCRI (RC) – Ad accorgersi del furto, gli addetti alle pulizie che hanno subito avvisato il parroco, don Giuseppe Zurzolo, il quale poi allertato a sua volta i Carabinieri. Nel corso del sopralluogo, i militari hanno rinvenuto poco distante dalla cappella la cassetta, che era stata scardinata e svuotata del denaro. Le indagini effettuate dai militari della compagnia di Locri hanno portato all’identificazione di un uomo, B. M., 43enne di Siderno, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per tentato furto aggravato.

L’uomo si sarebbe dunque introdotto all’interno della cappella dell’ospedale tentando di forzare la cassetta dell’offertorio per asportare il denaro contenuto. Il tempestivo intervento dei Carabinieri, agevolati anche dalla visione delle telecamere del sistema interno di videosorveglianza, ha permesso di individuarlo mentre si aggirava ancora nel nosocomio. Con la collaborazione della guardia giurata in servizio nel pronto soccorso e alle numerose testimonianze raccolte è stato bloccato. Il 43enne non sarebbe nuovo ad azioni di questo tipo; un anno fa infatti, era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Siderno per essersi introdotto nell’istituto tecnico commerciale “Marconi” dove era stato sorpreso mentre danneggiava i distributori automatici di bevande al fine di impossessarsi dei soldi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA