Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La misteriosa scomparsa di Oriolo, cani molecolari non fiutano nulla. Avanza l’ipotesi rapina finita male (FOTO)

In Evidenza

La misteriosa scomparsa di Oriolo, cani molecolari non fiutano nulla. Avanza l’ipotesi rapina finita male (FOTO)

Pubblicato

il

Ieri le ricerche hanno battuto le impervie aree boschive, dirupi e persino una grotta. I cani non hanno fiutato nulla di utile.

Cani7

SAN FILI (CS) – Restano ancora senza esito le ricerche di Damiano Oriolo, il pensionato 78enne originario di Lappano, scomparso ormai da circa dieci giorni. Un mistero sempre più fitto che, ad oggi, non si è concluso. Le ricerche proseguono senza sosta, si setaccia tutta la zona del comune di San Fili, la località dove è stata rinvenuta in bilico davanti un dirupo, l’Opel Astra grigia di Damiano. L’auto aveva la portiera aperta, le chiavi regolarmente inserite nel cruscotto ma del pensionato nessuna traccia. Svanito nel nulla.

Cani1Neanche i cani molecolari della polizia, impegnati ieri a fiutare qualche traccia, hanno scovato qualcosa di utile. Non è stata fiutata nessuna pista giusta, utile a capire cosa sia davvero accaduto. Ieri le ricerche hanno battuto le impervie aree boschive, dirupi e persino una grotta. Ma nulla, di Damiano nessuna traccia. Da giorni lavorano gli uomini della Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino e Speleologico. Anche la Protezione Civile regionale è intervenuta nelle ricerche oltre che con il proprio personale in servizio presso l’U.O.T. della provincia di Cosenza, anche attraverso l’attivazione ed il coordinamento delle associazioni di volontariato ‘Madonna del Rosario’ di Mendicino e ‘Pro Civ Arci Savuto’ di Grimaldi.

Cani2

E poi ancora il contributo del personale dell’Ente Calabria Verde per pulire le zone impervie. Gli investigatori indagano a 360 gradi, ma pare che avanzi maggiormente l’ipotesi della rapina finita male. Dell’uomo, infatti, è stato ritrovato il portafogli vuoto senza neanche una banconota. E da poco, Damiano, aveva ritirato la pensione. Al vaglio degli inquirenti ci sono, anche, i rapporti che di recente sarebbero emersi tra il 78enne e un gruppo di rom.

Cani6Cani3

LEGGI ANCHE:

Damiano Oriolo scomparso nel nulla, si segue anche la pista ‘romena’. Domani sul posto i cani molecolari

 

 

Proseguono le ricerche di Oriolo: ormai si passa al setaccio solo la zona nel comune di San Fili

 

 

La misteriosa scomparsa di Oriolo, potrebbe essere stato adescato e rapinato

 

 

Il mistero sulla scomparsa di Damiano si infittisce, ritrovati solo i suoi pantaloni e la scheda sim

 

 

Si tinge di giallo la scomparsa di Oriolo, l’auto sottoposta a sequestro per i rilievi

 

 

Ritrovata nella zona di San Fili l’auto del signor Oriolo ma del 78enne ancora nessuna traccia

 

 

Anziano scomparso nel Cosentino, misteriosa telefonata: “Sono al buio, muoio di freddo”

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA