Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tentano di investire carabinieri, arrestati due pregiudicati nel vibonese

Calabria

Tentano di investire carabinieri, arrestati due pregiudicati nel vibonese

Pubblicato

il

Hanno forzato un posto di blocco, per fortuna senza conseguenze. Sparati anche alcuni colpi di pistola, ma non ci sono stati feriti.

 

VIBO VALENTIA – Sono stati arrestati, i due pregiudicati che ieri pomeriggio, sulle strade dell’altopiano del Poro, nel Vibonese, dove era in atto un massiccia operazione di controllo del territorio condotta dai carabinieri, hanno tentato di forzare un posto di blocco, rischiando di investire alcuni militari. Si tratta di Giuseppe Accorinti, 58 anni, presunto boss di Zungri e pluripregiudicato, e Domenico Pantaleone Timpano, 33 anni, di Rombiolo. La loro auto è stata poi inseguita, in modo rocambolesco, per un paio di chilometri.

GIUSEPPE ACCORINTI

GIUSEPPE ACCORINTI

I due, raggiunti dai militari, hanno poi abbandonato la vettura, fuggendo a piedi nelle campagne. Ma, alla fine, sono stati raggiunti e catturati. Nella concitazione, sono stati sparati anche alcuni colpi di pistola, ma non ci sono stati feriti, per fortuna, anche se Timpano è stato poi condotto dagli stessi carabinieri al pronto soccorso di Vibo Valentia, in stato di shock. I due sono stati quindi arrestati e adesso dovranno rispondere dei reati di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA