In Evidenza
Fiumefreddo Bruzio rappresenta la Calabria nel concorso Borgo dei Borghi (VIDEO)
Fino al 2 Aprile sarà possibile votare il borgo del Cosentino nel concorso collegato alla trasmissione Rai Kilimangiaro.
FIUMEFREDDO BRUZIO (CS) – Fiumefreddo Bruzio, da oltre dieci anni presente nel club dei Borghi più belli d’Italia, quest’anno rappresenta la Calabria nel concorso ‘Borgo dei Borghi 2017’ che va in onda all’interno della trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” ogni domenica alle 15.00 su Raitre.. Il programma televisivo ha già mandato in onda domenica 26 febbraio uno speciale sul piccolo Comune del Tirreno cosentino e il 2 aprile coronerà il borgo più bello d’Italia. La nota località turistica del Tirreno cosentino è stata scelta in virtù delle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche. Dal 13 marzo fino al 2 aprile è possibile votare Fiumefreddo Bruzio tramite il sito www.kilimangiaro.rai.it inoltre si può lasciare la propria email nella sezione “contatti” del sito internet www.fiumefreddobruziotraiborghipiubelliditalia.com cosi da poter rimanere aggiornati sulla modalità di voto e su ulteriori notizie.
Antico borgo medievale, ricco di storia, arte e cultura, patria dell’artista Giuseppe Pascaletti, luogo di elezione del grande pittore siciliano Salvatore Fiume che arricchì questo piccolo centro di alcuni affreschi e sculture, terrazzo naturale sul mar Tirreno da cui lo sguardo spazia fino alla Sicilia, alle isole Eolie, alla costa calabra e ai monti del Cilento, con il suo castello, la sua “porta merlata” Fiumefreddo Bruzio è un borgo unico nel suo genere. Con il suo paesaggio rimasto inalterato nel tempo e conosciuto anche per la vicina Abbazia di Santa Maria di Fontelaurato, una delle più famose abbazie dell’ordine fondato da Gioacchino da Fiore ha tutto il potenziale per poter vincere la competizione in atto con altri 20 Comuni d’Italia, uno per ogni Regione. Il 19 Marzo ha inoltre preso il via il “Concorso Fotografico Fiumefreddo Bruzio tra i borghi più belli d’Italia”. Come noto Fiumefreddo Bruzio, è stato definito uno dei dieci borghi più belli della Calabria (in tutta Italia sono 250) certificati dall’Associazione Borghi più belli d’Italia insieme ad Aieta, Altomonte, Civita, Morano, Bova, Gerace, Santa Severina, Scilla e Stilo.
CLICCA IN BASSO PER VOTARE
http://www.rai.it/dl/portali/site/personaggio/ContentSet-ec3f7d53-428e-475e-ad18-75191c8fabb0.html
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CONCORSO FOTOGRAFICO
https://www.calabrete.com/copia-di-gruppo-d-acquisto

Social