Area Urbana
FOTONOTIZIA – Siringhe per la città, la segnalazione dei residenti di via ‘Caduti di Repaci’
Ancora siringhe lasciate per strada, nelle aiuole, ritrovate dai residenti e soprattutto da genitori preoccupati perchè i loro figli giocano all’aperto
COSENZA – “Da Rende a Cosenza, dai parchi agli ingressi delle scuole, da via Milelli a Viale Cosmai, si registra la presenza di numerose siringhe lasciate nel verde, nelle aiuole. La segnalazione ci arriva oggi da via Caduti di Repaci, nei pressi di viale Cosmai, strada tra l’altro senza uscita che termina con una serie di palazzi. Una mamma ci scrive preoccupata: “i nostri bambini giocano spesso davanti casa, e non vogliamo che per recuperare un pallone o altro, mettano le mani e si pungano con le siringhe. Chiediamo pertanto maggiori controlli perchè questo fenomeno lo registriamo anche davanti alle scuole dei nostri figli, nella zona di viale Cosmai. Ma quello che non sappiamo è come dobbiamo comportarci se troviamo siringhe abbandonate? Chi possiamo contattare? O dobbiamo rimuoverle noi?“. Effettivamente la città di Cosenza, negli ultimi tempi, è piena di luoghi in cui vengono ritrovate siringhe: dal mercato di via Asmara alla villetta di via R. Chinnici, così come nel centro storico”.
Ufficialmente per segnalare disservizi in città è possibile contattare il settore Decoro Urbano telefonando allo 0984.813276 e allo 0984.813720 oppure scrivere sulla pagina facebook Buone Pratiche per il Decoro Urbano.
Social