Lo scaffale
Dal romanzo fantastico di Jules Verne, un viaggio a fumetti nelle profondità del mondo
Precursore della fantascienza e del topos del “mondo perduto”, in uscita il prossimo 16 marzo.
ITALIA – Dal romanzo fantastico di Jules Verne, uno straordinario viaggio a fumetti di Marco Lirini, nella profondità del mondo, in uscita il 16 marzo. Precursore della fantascienza e del topos del “mondo perduto”. Il professore di mineralogia Otto Lidenbrock rinviene una pergamena scritta in caratteri runici. Il messaggio viene decifrato da Axel Lidenbrock, nipote del professore: il testo, in latino, contiene le indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso un vulcano…
Un viaggio ricco di avventura e colpi di scena, tra creature preistoriche ancora vive nei meandri della Terra, fiumi di lava, mari e vulcani sotterranei, insetti grandi come gatti e tutta la fantasia di Jules Verne!

Jules Verne (1828-1905), spesso italianizzato in “Giulio Verne”, è stato uno scrittore francese, considerato tra i padri della moderna fantascienza e tra gli autori più influenti in assoluto di storie per ragazzi e “romanzi scientifici”. La sua incredibile visionarietà e preveggenza gli ha fatto prevedere un secolo di anticipo le più moderne scoperte scientifiche, dai sottomarini ai missili, dallo sbarco sulla Luna all’esplorazione degli oceani, dalle pistole elettriche alle videoconferenze, dalle scritte in cielo a centinaia di altre invenzioni.

Social