Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Cosenza si ruba di tutto, anche le casse del Palaghiaccio

Area Urbana

A Cosenza si ruba di tutto, anche le casse del Palaghiaccio

Pubblicato

il

Nel giro di pochi giorni rubate le due casse di amplificazione della musica, sotto gli occhi di tutti i presenti.

 

COSENZA – Ancora furti in pieno centro a Cosenza, di giorno e sotto gli occhi di molti cittadini e delle stesse Forze dell’ordine. E’ accaduto in piazza dei Bruzi, a danno della pista di pattinaggio su ghiaccio Calabria Ice Academy; posizionata davanti il Municipio e davanti la stessa Caserma dei Carabinieri. Due giorni fa, intorno alle 16, mentre gli istruttori erano impegnati a svolgere le attività di pattinaggio insieme ai ragazzi; una cassa d’amplificazione della musica è stata tranquillamente smontata e portata via, sotto gli occhi di tutti i presenti. E non è la prima volta che lo sfortunato Palaghiaccio subisce un furto. Stessa cosa è successa giorni addietro, intorno alle 23, per l’altra cassa.

palaghiaccioUn uomo (probabilmente sempre lo stesso, dato che il primo colpo è andato a buon fine), con calma e precisione ha staccato i fili, smontato la cassa e l’ha portata via senza indugiare. Tanti lo hanno notato, ma nessuno ha pensato potesse essere un ladro, neanche i Carabinieri lì difronte. L’idea comune è che fosse un addetto ai lavori della pista, magari un fonico; in realtà tutti hanno assistito ad un furto in diretta. I proprietari della pista si sono recati immediatamente a denunciare l’accaduto ai Carabinieri, che li hanno indirizzati in Questura per visionare le telecamere.Pista ghiaccio

Ma, nonostante fosse la seconda volta che viene rubata una cassa, ad oggi il ladro è rimasto impunito. Ovviamente il Palaghiaccio ha subito il danno economico delle due casse, ma soprattutto l’amarezza nel constatare che, senza pudore e senza vergogna, si possano compiere gesti del genere nella consapevolezza che non verranno mai puniti e la refurtiva mai restituita. Cessa la musica, dunque, ma purtroppo non cessa l’ondata di microcriminalità che sta imperversando a Cosenza.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA